domenica, 24 giugno 2018 - 10:47
Home / Notizie / Curiosità / Ford Performance: la sfida definitiva sul circuito di Motorland

Ford Performance: la sfida definitiva sul circuito di Motorland

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sfida all’ultimo metro per le vetture Ford Performance più potenti mai realizzate: una sfida insolita, sul circuito spagnolo di Motorland che ha visto protagoniste alcune delle auto più sognate dagli appassionati dell’Ovale Blu: il pick-up F-150 Raptor, la vecchia Fiesta ST200, la nuova Fiesta ST, la Focus RS, la nuova Mustang GT, la Mustang GT350R, la supercar GT e la sua omonima LM GTE che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2016 nella sua categoria.

Pilotate dai piloti ufficiali Ford impegnati nei vari campionati dove l’Ovale Blu corre ufficialmente, le otto vetture si sono sfidate come conviene in questi casi. A partire per primo è stato il Raptor F-150, per ultima la più prestazionale Ford GT LM.

La sfida è stata filmata usando tre gruppi di cameramen, un drone e ben 16 GoPro. Le riprese car to car sono invece state realizzate utilizzando una Ford Fiesta ST equipaggiata con una telecamera a definizione 4K.

Una sfida appassionante tra il meglio che oggi Ford Performance offre nella sua gamma. Protagonista della sfida le varie version del motore EcoBoost, dal 1.5 della nuova Fiesta ST che arriverà da noi verso la fine dell’anno al 3.5 twin turbo del F-150 Raptor senza dimenticare i 526 CV della Mustang GT350R del suo motore V8 5.2.

Harry Tincknell, al volante della nuovissima Ford Fiesta ST, ha commentato: “è un onore aver guidato in mezzo a piloti di questo calibro la nuova Ford Fiesta ST per la prima volta, una delle vetture più attese sul mercato e posso confermare che si guida da sogno

Olivier Pla, al volante della supercar Ford GT, ha invece dichiarato: “Ovviamente guidare la Ford GT a Motorland, in più guidarla al limite, è un esperienza che toglie il fiato. Peccato essere stati superati dalla GT LM a pochi metri dal traguardo, è stata una sfida sensazionale durata troppo poco.”

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Peugeot Fractal

Peugeot Fractal: la concept elettrica e attenta al sound

Tempo di lettura: 2 minuti. Tre anni fa, a un anno di distanza dalla Quartz, Peugeot bissò il colpaccio con …

something