Novità

La gamma DS E-Tense: motori, allestimenti e prezzi

Tempo di lettura: 3 minuti

La gamma DS E-Tense è stata progettata per la città del futuro. I modelli E-Tense, con il SUV 100% elettrico DS 3 Crossback E-Tense e il SUV plug-in hybrid 4×4 DS 7 Crossback E-Tense, rappresentano la soluzione per una mobilità di tipo sostenibile. Di seguito motori, allestimenti e prezzi della gamma DS E-Tense

DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense sono i modelli ad alimentazione “green” della casa automobilistica DS. La gamma DS E-Tense offre una soluzione a favore di una mobilità sostenibile con vantaggi come gli ecobonus e l’accesso in ogni posto, senza le restrizioni che spesso costringono allo stop le vetture a propulsione termica. 

DS 3 Crossback E-Tense: motore

Della gamma DS e-tense fa parte, in primis, la DS 3 Crossback e-tense che si caratterizza di un motore elettrico alimentato da una batteria integrata sotto al pianale; questo accorgimento permette di preservare lo stesso spazio interno dell’abitacolo dei modelli a motore termico. Il propulsore eroga 136 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, autonomia dichiarata di circa 320 km

Allestimenti e prezzi

Gli allestimenti disponibili, per la vettura, sono quattro: So Chic, Performance Line, Business e Business+.

La versione So Chic è disponibile a partire da 39.600 euro e tra le dotazioni di serie troviamo: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, limitatore e regolatore di velocità, frenata d’emergenza fino a 85 km/h, retrovisori esterni elettrici, vetri e lunotto oscurati, Digital cockpit da 7”, cerchi in lega da 17”, Lane Keeping Assist, fari diurni a LED e maniglie a scomparsa.

L’allestimento Performance Line è disponibile a partire da un prezzo di 40.800 euro e comprende, in più rispetto alla So Chic, il DS Sensorial Drive, il DS Drive Assist Level 1, freno a mano elettrico con hill assist, fari posteriori a LED e pedaliera in alluminio.

La versione Business parte, anch’essa, da un prezzo di 40.800 euro e viene dotata, in più rispetto le versioni precedenti, di: Speed Limit Sign Recognition & Adaptation, wireless charging.

Infine, l’allestimento Business+, che parte da un prezzo di 43.100 euro, comprende in più: telecamera di retromarcia e DS Matrix LED Vision. Qui potete trovare il configuratore per la vostra DS 3 Crossback e-tense.

DS 7 Crossback E-Tense: motore

Attualmente, completa la gamma DS e-tense la DS 7 Crossback e-tense che presenta un motore benzina da 200 CV abbinato a due motori elettrici da 109 CV per un totale di 300 CV e 450 Nm di coppia massima. La batteria, che ha una capacità di 13,2 kWh, è in grado di percorrere 58 km in modalità full electric.

Allestimenti e prezzi

Gli allestimenti disponibili, anche qui, sono quattro: So Chic, Grand Chic, Prestige e Business. 

Nella versione So Chic, che parte da 51.850 euro, troviamo di serie: cerchi in lega da 18”, mirror screen, sensori di parcheggio posteriori, DS Scan Suspension, climatizzatore automatico bizona, Keyless Start e quadro strumenti digitale multifunzione da 12,3”.

La Grand Chic è disponibile a partire da 53.380 euro e viene dotata di: cerchi da 19”, barre al tetto in alluminio, Pack Advanced Safety e Pack Easy Access, parabrezza a isolamento termico e acustico, fari anteriori e posteriori a LED, sensori di parcheggio anteriori e telecamera di retromarcia, plafoniera anteriore e luci di letture a LED e illuminazione interna a LED estesa.

La versione Prestige, con prezzi a partire da 58.000 euro, comprende: Driver Attention Warning, Touchscreen da 12” HD, Wi-Fi e antenna GPS per servizi connessi e Lane Departure Warning.

Infine, nell’allestimento Business che parte da un prezzo di 50.180 euro, abbiamo: certificazione AGR (solo con ispirazione DS Bastille), sedile conducente con regolazione longitudinale elettrica, Pack Navigation DAB, Wireless Smartphone charging e doppia presa USB posteriore. Qui potete trovare il configuratore per la vostra DS 3 Crossback e-tense.

Una new entry per la gamma DS E-Tense

Solo ieri è uscita la notizia in cui la DS Automobiles annuncia l’arrivo, sul mercato, di un nuovo modello che entrerà a far parte della gamma DS e-tense: la DS 9 e-tense, la nuova tre volumi che sarà solo plug-in hybrid. Qui potete trovare l’articolo.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

14 hours ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

14 hours ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

14 hours ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

19 hours ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago