in

Hexathron Customer Racing: un nuovo servizio nel mondo del motorsport

Tempo di lettura: 2 minuti

Hexathron Racing Systems, dove recentemente abbiamo testato il loro simulatore professionale, aggiunge un altro importante tassello al pacchetto di servizi dedicati al mondo del motorsport: nasce Hexathron Customer Racing, ecco in cosa consiste.

Forte dell’esperienza maturata a livello nazionale e mondiale, la società di engineering con sede a Milano oggi estende, con questo nuovo servizio, il proprio supporto a clienti, team e piloti per una moltitudine di tipologie di eventi, dagli eventi in circuito, ai rally, rally-cross e cronoscalate, con un servizio di assistenza tecnica, sportiva e logistica completo, a 360 gradi.

Tra i vari servizi di Hexathron Customer Racing…

  • Allestimento e messa a punto
  • Manutenzione e riparazione
  • Revisione programmata
  • Approvvigionamento e gestione ricambi
  • Gestione reparto pneumatici (chilometraggio, montaggio ed equilibratura)
  • Decorazione e customizzazione vettura
  • Assistenza tecnica e sportiva (gestione piloti e personale, iscrizione e documentazione evento, rapporti con Direzione Gara e Commissari Sportivi, gestione tecnica autovetture e rapporti con Delegati Tecnici)
  • Race Engineering, Data Engineering, Telemetria & IT
  • Personale esperto ed altamente qualificato per tutte le mansioni
  • Organizzazione completa per trasferte test e gara
  • Logistica per eventi extra-europei (seafreight / airfreight / gestione container)
  • Trasporto vetture ed attrezzatura allestimento box
  • Trasporto e stoccaggio ricambi / pneumatici
  • Servizio assistenza specifico rally e cronoscalate
  • Hospitality e catering per accoglienza e gestione ospiti e sponsor

Il servizio Hexathron Customer Racing è stato realizzato grazie alla partnership con V&V Engineering & Motorsport, con una stretta collaborazione tra le due realtà fortemente voluta da entrambe le parti e perfezionatasi con la definizione del progetto.

Professionalità ed efficienza sono garantite da personale esperto e qualificato con l’impiego di attrezzature tecniche specifiche.

Marco Calovolo (Hexathron Racing Systems): “L’offerta del servizio Hexathron Customer Racing è un passo importante per la nostra società, con il quale vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti e dei loro programmi sportivi, tutta l’esperienza da noi acquisita in anni di competizioni. Si tratta di un progetto che stavamo valutando da tempo e che è stato possibile realizzare grazie alla sinergia con un partner qualificato ed affidabile come V&V Engineering & Motorsport. Il business plan prevede di essere pienamente operativi da Ottobre, al fine di poter soddisfare al meglio le richieste dei clienti per la stagione in corso e per quella successiva. Hexathron Customer Racing vuole anche essere un punto di riferimento per quei Team che desiderino avvalersi di una struttura professionale, altamente qualificata, alla quale affidare in gestione parte dei propri programmi sportivi, ottimizzandone così i costi di gestione.

Claudio Vimercati (V&V Engineering & Motorsport): “Siamo onorati ed entusiasti di prendere parte a questo progetto al fianco di Hexathron Racing Systems, un team che ha grande esperienza in ambito motorsport e con il quale condividiamo valori quali passione e professionalità. All’interno del servizio Hexathron Customer Racing mettiamo a disposizione una struttura in continua crescita e una solida esperienza maturata sul campo, dalla preparazione delle vetture all’assistenza in gara. Siamo convinti che questa collaborazione possa portare alla realizzazione di un servizio di qualità, dato dalla sinergia di due realtà che cooperano al fine di soddisfare tutte le richieste dei clienti e raggiungere gli obiettivi prefissati.

irengo

E-bike e monopattini elettrici: i mezzi sostenibili per la mobilità cittadina

Hyundai Kona 2021

Nuova Hyundai Kona 2021: interni, motori, foto