giovedì, 18 Aprile 2019 - 19:19
Home / Notizie / Anteprime / Honda e-Prototype | Salone di Ginevra 2019 [LIVE]
Honda e-prototype

Honda e-Prototype | Salone di Ginevra 2019 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti.

A Ginevra anteprima mondiale per la Honda e-Prototype, il veicolo elettrico compatto di Honda. Con la previsione di elettrificare completamente la gamma entro il 2025. Progettato per rispondere alle esigenze di uno stile di vita contemporaneo, Honda e­-Prototype unisce un design unico, funzionalità avanzate e una esperienza di guida coinvolgente. Un’auto capace di offrire soluzioni di guida perfette per l’ambiente urbano.

Sviluppato con un focus rivolto alla semplicità e al minimalismo del design – in continuità con l’Urban EV Concept del 2017, presentato al Salone di Francoforte di due anni fa, Honda e­Prototype si integrerà alla perfezione ai moderni stili di vita grazie a funzionalità avanzate e a sofisticate tecnologie, interconnesse e intuitive.

Le maniglie a scomparsa e il sistema di specchietti a videocamera contribuiscono a disegnare linee esterne pulite ed essenziali. I profili regolari si slanciano a partire dal cofano verso il parabrezza panoramico e i montanti anteriori si fondono così armoniosamente con la superficie vetrata in modo tale da formare un pezzo unico.

All’interno, il display orizzontale a doppio schermo e il sistema Infotainment connesso di nuova generazione arricchiscono l’abitacolo mantenendo uno stile minimalista, rifinito con componenti morbidi al tatto per ricreare la sensazione di un confortevole e rilassante salotto domestico.

Honda e-prototype

La prima vettura Honda compatta su piattaforma EV dedicata offre un mix di efficienza, prestazioni e funzionalità pensato ad hoc per i contesti urbani. Honda e­Prototype offrirà un’autonomia di oltre 200 km, con una funzione di “ricarica veloce” dell’80% della batteria in soli 30 minuti, rendendo la vettura ideale per gli spostamenti di tutti i giorni.

Su strada, le dinamiche di guida si concentrano su un’esperienza divertente e coinvolgente, con un potente motore elettrico in grado di spingere le ruote posteriori per prestazioni ai vertici della categoria. Le prenotazioni di Honda e­Prototype saranno ufficialmente aperte, nei più significativi mercati europei, a partire dall’estate 2019. I clienti possono registrare il loro interesse collegandosi al sito web ufficiale di Honda.

Honda e-prototype

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Nissan 370Z

Nissan 370Z celebra i suoi 50 anni con una versione speciale

Debutta al Salone dell’Auto di New York la Nissan 370Z 50th Anniversary Edition 2020, l’edizione …