in

Hybrid Urban Center: Torino scopre i vantaggi dell’ibrido

Autoappassionati
Tempo di lettura: 2 minuti

Ibrido è da sempre sinonimo di risparmio, piacere di guida e relax. Toyota, leader nel settore della tecnologia “eco-friendly” ha creato una serie di eventi nella città di Torino ed in altri capoluoghi italiani per dimostrare ai futuri clienti la potenzialità di questa speciale tecnologia.

A Torino, nello specifico, Toyota ha invitato a trascorrere un’intera giornata dedicata alla scoperta dei vantaggi dell’ibrido. A questo proposito, tutti i cittadini di Torino sono stati chiamati a prendersi una pausa, passando un giorno all’insegna del relax e della tranquillità.

Successivamente, i cittadini hanno potuto visitare l’ Hybrid City Space, in piazza Vittorio Veneto, uno spazio nel cuore della città dove potersi rilassare e immergere nel piacere del silenzio e del relax, in un contesto solitamente reso caotico dal passaggio delle auto e dal frastuono cittadino.

Yaris 0002

A disposizione del pubblico c’erano delle sdraio per concedersi una pausa rilassante, cuffie wi-fi per isolarsi dal mondo e ascoltare la propria musica preferita, caffè, succhi di frutta e la possibilità di confrontarsi con lo staff sul tema dell’ibrido.

Per far provare i vantaggi della tecnologia ibrida, a Piazza Vittorio Veneto vi erano inoltre disponibili le vetture della gamma Hybrid Toyota e Lexus, per effettuare un Test Drive o per usufruire del servizio di Courtesy Car in compagnia di un pilota professionista e visitare l’Hybrid Urban Center a Piazza Palazzo di Città.

L’Hybrid Urban Center è, infatti, il posto ideale per scoprire in maniera più approfondita la storia dell’ibrido e quanto Toyota si impegna ogni giorno per migliorare la mobilità urbana e tutelare l’ambiente. Al suo interno, le infografiche e l’installazione interattiva Hybrid Synergy Drive hanno permesso agli utenti di scoprire il mondo Hybrid, in maniera semplice e intuitiva.Yaris 0001

E’ stata dunque una giornata speciale dedicata alla tecnologia Hybrid, l’unica in grado di far riscoprire l’amore per la guida. Perché solo un’ibrida permette una guida fluida, rilassante e ultra-silenziosa, che recupera e riutilizza l’energia altrimenti persa durante il normale utilizzo dell’auto, regalando libertà di movimento, il tutto con consumi ed emissioni ridotte.

Questi eventi fanno parte di una più ampia attività che Toyota Motor Italia sta mettendo in atto in collaborazione con il Comune di Torino. Sempre lunedi 13 ottobre è stata presentata ufficialmente un‘inedita iniziativa chiamata “Hybrid Metro Mobility” che ha il fine di coinvolgere tutti i Comuni della futura Città Metropolitana e invitarli a presentare un progetto legato ai temi della Mobilità Sostenibile.

Le amministrazioni avranno più di due mesi (dal 15 ottobre al 31 dicembre) per presentare progetti concreti su come ridurre l’inquinamento atmosferico nel territorio locale (realizzati, in fase di realizzazione o da realizzare). Infine il Progetto verrà valutato da una Commissione di Esperti che selezionerà il vincitore al quale verrà donata da Toyota Motor Italia una nuova Yaris Hybrid.

Dì la tua

Autoappassionati

La show car Audi al Salone di Los Angeles

Vita da Pilota – Autoappassionati.it in gara: uscita di strada al 32° Rally Due Valli