mercoledì, 20 giugno 2018 - 7:59
Home / Notizie / Novità / Hypercar Mercedes con motore F1 nel 2018

Hypercar Mercedes con motore F1 nel 2018

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mercedes-Benz non poteva stare a guardare con le mani in mano il lancio della hypercar Aston Martin AM-RB 001 progettata dal genio di Adrian Newey e farà debuttare nel 2018 la sua equipaggiata con il motore ibrido delle frecce d’argento, trionfatrici negli ultimi tre Campionati del Mondo di F1.

Si sa ancora poco della vettura, se non per bocca del boss AMG Tobias Moers che ha svelato l’uscita dei primi esemplari non prima di fine 2018 se non addirittura 2019. In casa AMG vogliono fare le cose per bene e sappiamo che il motore sarà il V6 1.6 targato AMG basato sulla tecnologia ibrida del motore da F1, capace di raggiungere comodamente gli 11.000 giri al minuto!

Si tratta di un progetto davvero molto ambizioso, e in fabbrica siamo tutti concentrati a trovare idee per metterlo in atto il prima possibile” – ha dichiarato Tobias Moers – “Tutto è nuovo in questa hypercar e tutto va studiato nei minimi particolari

Si parla poi di una potenza vicina ai 1.000 CV, con trazione posteriore. L’aerodinamica vedrà poi alette mobili già in voga su altre hypercar per garantire la stabilità alle alte velocità. Il prezzo? Una delle poche cose sicure di questo progetto: intorno ai 2 milioni di dollari, poco meno di 1,9 milioni di euro al cambio attuale.

La hypercar Mercedes dovrà vedersela con le concorrenti a partire dalla LaFerrari, Porsche 918, McLaren P1. Chi vincerà il confronto?

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Mazda MX-5 Pollini Heritage

Mazda MX-5 Pollini Heritage: le serie speciale per i più glamour

Tempo di lettura: 1 minuto. Dopo la Cherry Edition e la Yamamoto Signature, Mazda ha presentato la terza delle serie …

something