in

Hyundai: la doppietta i20 WRC beffa la Polo in casa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’anno del debutto nel Mondiale Rally, la Hyundai i20 WRC conquista la prima vittoria nel Mondiale Rally proprio in Germania, in casa Volkswagen. Solo un anno e mezzo fa nella terra teutonica è stata creato il reparto “Hyundai Motorsport”, la struttura che sovraintende alle attività sportive della Casa.

i20wrc doppietta jumpUna gara incredibile se pensiamo che, nel “prologo” di 3,5 km svoltosi giovedì, proprio il Vice Campione del Mondo Thierry Neuville (anche lui alla 1° vittoria nel Mondiale WRC) aveva rischiato di compromettere la corsa a causa di un’uscita di strada nei vigneti della Mosella (con annessi 7 capottamenti), costringendo i meccanici a ben 18 ore continuate di lavoro per rimettere in sesto la vettura.

Invece Neuville, Sordo e Bouffier non si sono persi d’animo ed hanno condotto una gara tutta all’attacco: risultato? Prima, storica vittoria per Hyundai – con doppietta Neuville-Sordo !

Podio (primi10): 

1. Thierry Neuville (Hyundai i20 WRC) in 3h07’20”2
2. Dani Sordo (Hyundai i20 WRC) a 40”7
3. Andreas Mikkelsen (Volkswagen Polo R WRC) a 58”0
4. Elfyn Evans (Ford Fiesta RS WRC) a 1’03”6
5. Mikko Hirvonen (Ford Fiesta RS WRC) a 1’10”5
6. Mads Østberg (Citroën DS3 WRC) a 1’22”7
7. Martin Prokop (Ford Fiesta WRC (4’52”8
8. Dennis Kuipers (Ford Fiesta WRC) a 9’18”1
9. Yuriy Protasov (Ford Fiesta WRC) a 12’24”7
10. Jaroslav Melicharek (Ford Fiesta RS WRC) a 12’54”0

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Nuova Nissan 370Z Nismo 2015

Peugeot 208 R5 e 208 R2: ci siamo messi alla guida delle vetture del Leone