in

I ‘Valet Guys’ e l’Intelligent Park Pilot di Classe S: il video social virale

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva il nuovo film Mercedes-Benz, ‘Valet Guys’, offre uno sguardo al futuro dell’innovativo Intelligent Park Pilot, che rende la Classe S pronta per l’Automated Valet Parking (AVP, SAE livello 4).

Grazie a questa funzionalità, insieme al corrispondente servizio Connect, a seconda del paese e a condizione che le leggi nazionali lo consentano, la nuova Classe S dispone della tecnologia per entrare e uscire dai parcheggi dotati di infrastruttura AVP.

La nuova Classe S è il primo veicolo al mondo prodotto in serie a disporre della tecnologia necessaria per operare su infrastruttura AVP. Ciò significa che è pronta a guidare senza conducente verso un parcheggio riservato tramite i comandi dello smartphone. Nel parcheggio pilota P6 dell’aeroporto di Stoccarda, Mercedes-Benz sta attualmente testando l’interazione di questa tecnologia con l’infrastruttura intelligente di Bosch e la piattaforma digitale ‘Flow’ dell’operatore di parcheggio Apcoa. Grazie a questa piattaforma, il processo di parcheggio funziona completamente senza biglietto né contanti.

‘Valet Guys’ è già il secondo cortometraggio a rappresentare un’innovativa funzione di sicurezza della nuova Classe S. L’anno scorso, il film ‘Blowfish’ ha affrontato il tema del primo airbag frontale per i passeggeri posteriori.

Contenuti

  • In una forma ironica e volutamente esagerata, il film mostra le sfide quotidiane di tre concierge nel alle prese con i veicoli che dovrebbero portare al parcheggio.
  • Il parcheggio di precisione è uno degli esercizi ‘più semplici’. Con un breve pisolino nel veicolo o una festa da ballo spontanea sul ponte di parcheggio evadono dalla triste routine lavorativa quotidiana. Ma c’è anche l’occasione per far scorrere l’adrenalina, con un inseguimento che si conclude con un audace salto in fuga dalla polizia. I Valet Guys si sono divertiti, ma l’annuncio che ‘questi tempi potrebbero finire presto’ li lascia a dir poco sorpresi.  Il video prosegue con l’entrata in scena dell’Intelligent Park Pilot.

Media mix e distribuzione

  • The “Valet Guys” è stato realizzato per i canali social media worldwide di Mercedes-Benz: Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, Twitter e YouTube.

Credits

  • Idea, concept e realizzazione: antoni garage, Berlin
  • Diretto da: Trio Pantera, Argentina
  • Film production: BWGTBLD, Berlin

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Tesla Autopilot: ennesimo schianto contro un camion [VIDEO]

    Audi RS6

    Audi RS: evoluzione tecnologica per tutta la gamma