in

iF Design Gold Award per la Ferrari SF90 Stradale

if design award
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari aggiunge un altro premio alla sua maestosa collezione. La SF90 Stradale, la prima hypercar ibrida prodotta di serie, forte di una potenza di 1.000 CV, si è aggiudicata uno dei 75 Gold Award nell’ambito degli iF Design Award 2020.

Questa la giustificazione data dai giudici: “superfici innovative, dotate di una forte carica emotiva e delineate da elementi e linee funzionali nette oltre alle sue nuove proporzioni che generano un equilibrio originale tra simmetria e tensione”.

La Ferrari ha collezionato altri due iF Design Award, uno per la F8 Tributo e l’altro per il modello one-off P80/C. Tali riconoscimenti rappresentano un’ulteriore sottolineatura dell’incessante ricerca del Centro Stile Ferrari, volta a trovare soluzioni di design d’avanguardia che impreziosiscano le auto del Cavallino Rampante senza mai comprometterne l’assoluta sinergia tra funzionalità ed estetica.

iF Design Award: da 67 anni premia le auto più belle

Il premio iF Design Award, uno dei riconoscimenti di design più ambiti a livello mondiale, viene organizzato da 67 anni dall’iF International Forum Design GmbH.

I giurati analizzano nel corso di ogni edizione oltre 6000 prodotti provenienti da oltre 70 nazioni. La cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 del premio si terrà il 4 maggio prossimo a Berlino.

Dì la tua

DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 Crossback E-Tense: com’è fatta fuori e dentro

Fiat 500 elettrica

Olivier François lancia la sfida: “la 500 elettrica sarà una sorta di Tesla urbana”