Tuning e prodotti

Igienizzare interni auto: come fare, quali prodotti usare e quanto costa

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi più che mai, anche a causa dell’emergenza dovuta alla pandemia del Coronavirus, è importante prendersi cura della propria vettura, soprattutto per quanto riguarda l’abitacolo. Parliamo, quindi, di come igienizzare gli interni dell’auto.

Innanzitutto, vi confermiamo che il “fai da te” nell’igienizzazione dell’abitacolo è possibile ed è anche relativamente semplice, basta saper scegliere i prodotti giusti. La proposta di Arexons è completa da questo punto di vista, grazie all’offerta diversificata che incontra le caratteristiche di ogni auto. Per una pulizia e igienizzazione degli interni dell’auto bastano, infatti, 4 articoli.

Come igienizzare interni auto

Quando si parla di abitacolo dell’auto si guarda ai tre elementi base che lo compongono: il cruscotto, e la plancia in generale, i sedili, anteriori e posteriori e la pavimentazione, compresa di tappetini. A questo proposito, per il primo elemento vi consigliamo di utilizzare Cruscotti lucidi e Protettivo cruscotti, mentre per il secondo dipende da quale materiale sono composte le sellerie della vostra auto. Se è tessuto, Alcantara o dovete pulire pavimento e tappetini, gli articoli corretti sono il Detergente tessuti e la Schiuma detergente tessuti, ma se avete sedili in pelle, il prodotto giusto è il Rinnova pelle. Si tratta di prodotti che, non solo migliorano l’aspetto estetico delle componenti trattate, ma agiscono in profondità eliminando germi e i batteri, per una igienizzazione completa degli interni.

Vediamo la descrizione di ogni singolo articolo, in modo da capire al meglio il funzionamento e i punti chiave, in modo da essere preparati al momento dell’utilizzo.

Quali prodotti usare per igienizzare interni auto

Cruscotti lucidi – 5,75 euro

Grazie alla sua formula neutralizzante, pulisce in profondità la superficie trattata, detergendola, igienizzandola, allontanando e rimuovendo al meglio polvere e allergeni che vengono trattenuti sul panno, oltre a eliminare l’odore di fumo. Il prodotto lucida la parte trattata rinnovandone il colore e rendendola liscia e setosa al tatto. Protegge, inoltre, la superficie penetrando nel materiale plastico, nutrendolo ed evitando così le screpolature e l’invecchiamento.

Protettivo cruscotti – 7,70 euro

Pulisce, rinnova e protegge i cruscotti e tutte le superfici in plastica, pelle/similpelle, gomma e radica dell’auto. La formula igienizzante no-gas, a base neutra e priva di solventi, viene nebulizzata in uno speciale film protettivo antistatico che respinge la polvere, ostacola la formazione di impronte, allontana l’acqua e lo sporco in genere. Il film protettivo lascia sulla superficie trattata una finitura delicata e setosa al tatto. La piacevole profumazione rende l’abitacolo più fresco e gradevole.

Detergente tessuti – 9,25 euro

Pulisce delicatamente ed in profondità tutte le superfici tessili, come sedili e pannelli portiere anche in Alcantara, tappetini, moquettes. La formulazione antiallergeni è igienizzante e permette di proteggere le superfici tramite effetto barriera con durata di due mesi.

Schiuma detergente tessuti – 8,40 euro

La schiuma attiva insieme all’uso meccanico della spazzolina in dotazione, penetra in profondità, ammorbidisce lo sporco e lo rimuove, igienizzando il tessuto e rimuovendo germi e batteri, restituendo i colori originali. Asciuga rapidamente e lascia un gradevole profumo di pulito. Ideale anche a casa per divani, poltrone, tappeti. Non lascia aloni. Pulisce tessuti, velluto e moquettes.

Rinnova pelle – 8,25 euro

Studiato per nutrire e mantenere come nuovi sedili e rivestimenti in pelle dell’auto. La sua formulazione a base di oli cosmetici e costituenti cerosi, igienizza dai batteri, nutre, cura e mantiene nel tempo la morbidezza, i colori e l’aspetto originale della pelle, conservandone la naturalezza e prevenendone le screpolature. È gradevolmente profumato e non contiene solventi.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Arexons

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

12 hours ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

14 hours ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

15 hours ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

18 hours ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

2 days ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

2 days ago