lunedì, 6 Luglio 2020 - 1:35
Home / Notizie / Novità / Interni Alfa Romeo Giulia GTA: è dominio di Alcantara
Alfa Romeo GTAm interni

Interni Alfa Romeo Giulia GTA: è dominio di Alcantara

Tempo di lettura: 2 minuti.

La nuova Alfa Romeo Giulia GTA è la grande novità del Marchio di Arese e, dopo avervi raccontato tutto sulla nuova super berlina (qui trovate tutta le informazioni su GTA e GTAm), con il suo lavoro sulla leggerezza, ora è il momento di parlare degli interni, dove Alcantara ricopre un ruolo determinante.

La bilancia ha fatto segnare 100 chilogrammi in meno rispetto alla Giulia Quadrifoglio, grazie all’adozione di materiali leggeri, come la fibra di carbonio per molteplici componenti, l’alluminio per motore, porte e sistemi di sospensione e materiali compositi diversi per molte altre parti.

Il risultato è un peso che si attesta sui 1.520 kg, che grazie all’aumento di potenza a 540 CV, portano il rapporto peso/potenza a un livello eccellente, 2,82 kg/CV, rendendo Giulia GTA la migliore della sua categoria e in grado di esprimere prestazioni straordinarie.

Interni Alfa Romeo Giulia GTA: abitacolo racing e Alcantara ricopre due ruoli

Alfa Romeo Giulia GTAm cinture e sedili
Alfa Romeo Giulia GTAm | Cinture Sabelt e sedili in Alcantara

Eleganza e leggerezza. Nell’abitacolo della Giulia GTA, spiccano i rivestimenti completamente in Alcantara sulla plancia, sui pannelli porta, sull’imperiale, sui montanti laterali e sulla parte centrale dei sedili. Il colore nero degli interni in Alcantara avvolge il pilota nell’abitacolo come in un cockpit e le impunture rosse a contrasto evidenziano lo spirito racing di questa icona del Made in Italy.

Sulla GTAm Alcantara svolge un ruolo ancor più determinante nel contenere il peso complessivo a vantaggio delle performance dell’auto. È, infatti, ancora più esteso l’utilizzo di Alcantara sulla versione più estrema: i nuovi inserti, abbinati al carbonio opaco esprimono ricercatezza tecnica ed estetica, differenziando l’abitacolo, che aggiunge sulla Giulia GTAm anche la presenza del rollbar, l’assenza dei pannelli porta e dei sedili posteriori, oltre all’apertura porta con il nastro al posto della maniglia. Infine, sui poggiatesta, sulla plancia e sull’imperiale, in color rosso Alfa Romeo, campeggiano i ricami GTAm.

Interni Alfa Romeo Giulia GTA
Interni Alfa Romeo Giulia GTA
Interni sedili Alfa Romeo Giulia GTA

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

virtual casa 500

Buon compleanno 500! Per l’occasione, via libera a Virtual Casa 500

Oggi Fiat 500 compie 63 anni. Una “signora”, ormai un po’ attempata ma pronta a …