lunedì, 24 settembre 2018 - 15:16
Home / Notizie / Curiosità / Jeep Crew Chief 715: la concept dedicata ai veicoli militari
Jeep Crew Chief 715

Jeep Crew Chief 715: la concept dedicata ai veicoli militari

Tempo di lettura: 2 minuti.

La Jeep Crew Chief 715 è stata progettata come tributo ai veicoli militari Jeep, e in particolare al Kaiser M715.

Questo concept open-air, basato sull’allestimento Unlimited della Wrangler, sfoggia un design compatto e dettagli in stile retrò. La Crew Chief 715 utilizza materiali e tecniche di costruzione moderne, con un sedile posteriore e porte supplementari per una migliore capacità di trasporto passeggeri, senza tuttavia perdere il contatto con le proprie origini di stampo militare.

Gli originari veicoli militari Jeep sono entrati nella leggenda per aver trasportato soldati su ogni terreno, compresi quelli più difficoltosi, e la Jeep Crew Chief 715 rimane fedele a questa gloriosa tradizione. Il paraurti posteriore e anteriore in acciaio, cerchi con sistema Beadlock da 20″ e i pneumatici militari NDT da 40″ rendono infatti omaggio ai veicoli militari Jeep originari. La Crew Chief 715 è inoltre dotata di un impianto pneumatico a bordo, con un raccordo rigido a scollegamento rapido in grado di areare il veicolo o di fornire ausilio ad altri veicoli sul percorso. Le altre dotazioni includono il cilindro principale del sistema di frenata ottimizzato, modifiche al sistema di aspirazione di aria fredda e allo scarico.

Fra le dotazioni degli esterni, che contribuiscono ad aumentare la capacità della Crew Chief 715, spiccano invece le pedane paracolpi di Jeep Performance Parts, il verricello montato sul paraurti posteriore e anteriore, assali anteriori e posteriori Dana 60 e un kit di sollevamento da 4″ con ammortizzatori Jeep Performance Parts/Fox 2.0 con serbatoio separato. La colorazione “Tactical Green” ricopre l’intera vettura, dall’anteriore custom ispirato alla M715 fino al portellone posteriore. La Crew Chief 715 è dotata di un pianale di carico di 152 cm con motivo militare.

All’interno, sedili avvolgenti in pelle con inserti in tessuto, interruttori ispirati al mondo aeronautico e tappetini Mopar. Nell’impianto multimediale è compresa una bussola per la navigazione situata in posizione centrale.

La Jeep Crew Chief 715 monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri con trasmissione automatica a cinque marce.

Jeep Crew Chief 715

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

F1 clienti

Sulla pista di Barcellona il meglio delle F1 Clienti e Programmi XX

Tempo di lettura: 2 minuti. Oltre trenta vetture di F1 Clienti e dei Programmi XX hanno partecipato alla due giorni …

something