martedì, 15 Ottobre 2019 - 6:36
Home / Notizie / Curiosità / Trackhawk Days: il brivido di 710 CV in pista a Balocco
Grand Cherokee Trackhawk

Trackhawk Days: il brivido di 710 CV in pista a Balocco

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ok, fa molto yankee, ma è un’esperienza da non perdere. Stiamo parlando dei Trackhawk Days, in programma presso il Centro Sperimentale di Balocco (VC), dove vengono testati al meglio tutti i veicoli FCA e dove sarà possibile provare le brezze della guida in pista di Jeep
Grand Cherokee Trackhawk
.

Proprio per l’occasione, nelle giornate del 21 e 22 giugno, FCA ha organizzato i Trackhawk Days, appuntamento dedicato ad alcuni clienti selezionati provenienti dai più importanti mercati europei, tra cui Germania, Francia, Austria, Polonia, Svizzera e Regno Unito.

Grand Cherokee Trackhawk sarà a disposizione per test drive e di prove di velocità sulla pista Alfa di Balocco. Sarà inoltre possibile effettuare il test di accelerazione  ‘Quarto di miglio’ (400 metri) su una pista dedicata, durante il quale gli ospiti sperimenteranno l’incredibile accelerazione registrata da Trackhawk nella partenza da fermo grazie al Launch Control, disponibile di serie su questo modello.

Per completare l’autentica esperienza in stile Jeep, gli ospiti potranno inoltre testare le capacità dei modelli 4×4 della gamma Jeep Trailhawk (noi abbiamo provato Renegade, Cherokee e Compass in questo speciale allestimento).

Jeep Cherokee Trackhawk: semplicemente mostruosa

Dotata di propulsore V8 6,2 litri sovralimentato da 710 CV a 6.000 giri/min. e 868 Nm di coppia a 4.800 giri/min. abbinato all’aggiornato cambio automatico a otto marce TorqueFlite a elevata capacità di coppia, Trackhawk offre prestazioni di riferimento: da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, con una velocità massima di 289 km/h e uno spazio di frenata da 100 a 0 km/h di soli 37 metri, grazie al nuovo impianto Brembo. All’eccellente maneggevolezza e allo straordinario comportamento dinamico su strada contribuiscono il sistema Selec-Track a cinque modalità e le sospensioni ammortizzanti adattive Bilstein.

Se vi siete incuriositi, ecco la nostra prova della Jeep Grand Cherokee Trackhawk.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Suzuki Swift Boosterjet 1.0 - Rally Italia Talent 2020

A Rally Italia Talent 2020 ancora con Suzuki Swift Sport

9.299 iscritti nel 2019 (solo due anni prima erano stati circa la metà), un anno …