in

Jeep: record assoluto di vendite nel 2013

Per il secondo anno consecutivo, il marchio Jeep ha stabilito il nuovo record assoluto di vendita a livello globale. Con 731.565 vetture Jeep vendute nel mondo nel corso del 2013, il marchio ha superato il precedente record di 701.626 unità fissato nel 2012.
Tempo di lettura: 2 minuti

Per il secondo anno consecutivo, il marchio Jeep ha stabilito il nuovo record assoluto di vendita a livello globale. Con 731.565 vetture Jeep vendute nel mondo nel corso del 2013, il marchio ha superato il precedente record di 701.626 unità fissato nel 2012.

“Le vendite di vetture Jeep hanno registrato per il quarto anno consecutivo una crescita sia a livello globale che nel mercato USA, stabilendo anno dopo anno risultati record,” ha dichiarato Mike Manley, President and CEO – Jeep Brand, Chrysler Group LLC. “I clienti apprezzano la nuova gamma di modelli Jeep in grado di assicurare una migliorata dinamica di guida su strada, efficienza nei consumi, oltre alle leggendarie capacità 4×4.”

“Siamo particolarmente soddisfatti della performance di vendita del nuovo Jeep Cherokee, che è stato venduto in più di 25.000 esemplari nei primi due mesi dall’inizio della commercializzazione nel mercato USA,” ha aggiunto Manley. “Abbiamo raggiunto questo importante risultato nonostante siamo stati assenti dal più ampio segmento dei SUV al mondo per nove mesi lo scorso anno. Grazie ad una gamma completa di SUV dalle straordinarie capacità e dai consumi efficienti – e con l’arrivo del nuovo Cherokee negli showroom Jeep di tutto il mondo – ci aspettiamo di continuare questo trend di crescita nel 2014.”

Nel 2013, le vendite di vetture Jeep sono aumentate del 4% nel mondo rispetto al 2012, e del 3% negli Stati Uniti.

Lo scorso anno, le vendite Jeep sono cresciute del 26% nella regione Asia-Pacifico. In Cina – il più grande mercato automobilistico mondiale – le vendite di modelli Jeep sono aumentate del 29% nel 2013.

Jeep Grand Cherokee (qui il test del nuovo modello) è stato il modello della gamma Jeep più venduto nel mondo e in USA (255.005 unità nel mondo; 174.275 in USA), seguito da Jeep Wrangler (210.715 unità nel mondo; 155.502 in USA), Jeep Compass (121.626 unità nel mondo; 52.993 in USA), Jeep Patriot (103.577 unità nel mondo; 75.797 in USA) e Jeep Cherokee (31.330 unità nel mondo; 25.786 in USA).

Le vendite totali di Jeep Compass, Jeep Patriot e Jeep Wrangler (da noi provato) hanno segnato il loro miglior risultato di sempre a livello globale e in USA.

Il 2013 è stato il quarto anno consecutivo di crescita delle vendite del marchio Jeep, sia a livello globale che negli USA. Nel 2012 il marchio Jeep registrava una crescita del 19% nel mondo e del 13% nel mercato statunitense rispetto al 2011.I due anni precedenti al 2012 hanno visto le vendite aumentare del 41% (mondo e USA), e del 24% (mondo)/26 % (USA).

Il marchio Jeep
Con più di 70 anni di storia leggendaria, Jeep è l’autentico SUV leader della categoria caratterizzato da prestazioni di riferimento, qualità costruttiva e da una versatilità pensata per chi è in cerca di viaggi straordinari. Il marchio Jeep invita apertamente a vivere appieno la vita, offrendo una gamma completa per poter affrontare qualunque avventura nella massima sicurezza.

La gamma Jeep include i modelli Compass, Grand Cherokee, Wrangler, Wrangler Unlimited, Patriot (non disponibile in Italia) e Cherokee. Per soddisfare le richieste dei consumatori in tutto il mondo, tutti i modelli Jeep sono disponibili nelle versioni con guida a destra e a sinistra in abbinamento a motorizzazioni benzina e diesel.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Formula E: primi giri ufficiali a Las Vegas

Parrot: le migliori tecnologie per giocare, comunicare e volare