Novità

Jeep Renegade S : aperti gli ordini per la nuova serie speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’arrivo del nuovo modello nel giugno scorso, il 2019 inizia per Jeep con l’arrivo della nuova Renegade S . Un inizio promettente dopo un 2018 che si è chiuso con un netto + 43% nelle vendite sul mercato europeo, complici le circa 68.250 Renegade 2019 prodotte e vendute sul Vecchio Continente.

Basata sulla top di gamma Limited, la nuova Renegade S si differenzia per la presenza dei dettagli in Granite Crystal sulla griglia, sul tetto e sui badge sparsi lungo il corpo vettura e, soprattutto, per la presenza dei cerchi da 19” di serie. L’interno offre invece l’imperiale di colore nero così come di questo colore si tinge la plancia, in una tonalità opaca.

Al centro di quest’ultima la Renegade S offre di serie lo Uconnect NAV con schermo da 8,4” e la presenza di Apple CarPlay e Android Auto. Tornando all’esterno, da ricordare la presenza dei nuovi fari Full-LED (anche fendinebbia).

Tra i sistemi di assistenza alla guida presenti su Renegade S troviamo l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning-Plus, l’Intelligente Speed Assist con il riconoscimento dei cartelli stradali e il Lane Departure Warning nella dotazione standard.

Gamma motori nuova Renegade S

Sotto il cofano della nuova arrivata in casa Jeep troviamo i 1.3 turbo benzina declinati nelle potenze di 150 e 180 CV, mentre i motori Diesel sono due, entrambi Multijet II, con cilindrate 1.6 e 2.0, rispettivamente 120 e 140 CV o 170 CV ed entrambi dotati di filtro SCR; cambio manuale a sei marce di serie, in optional il DDCT a sei o nove velocità. Tutti i propulsori già a norma Euro 6/D.

Le sue doti off-road sono invece garantite dalla presenza del sistema Jeep Active Drive 4×4 con disconessione dell’assale posteriore, l’ormai Famoso Selec-Terrain con le varie modalità di guida, l’Hill Start Assist traction control (per le salite) e l’Hill Descent Control (per le discese).

Renegade S e la gamma del crossover Jeep sono disponibili negli showroom FCA per i Porte Aperte nei weekend del 9/10, 16/17 e 23/24 febbraio. Inoltre, grazie al finanziamento Tutto Chiaro, Renegade S è disponibile con anticipo zero, valore futuro garantito e fino a 6000 euro di Ecobonus.

[Best_Wordpress_Gallery id=”940″ gal_title=”Jeep Renegade S”]

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

13 hours ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

15 hours ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

16 hours ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

20 hours ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

2 days ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

2 days ago