in

Kia Provo vince il Geneva Best Concept Car 2013 di Autoappassionati.it

Foto by Alessandro Altavilla
Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione del lancio della nuova Kia Carens di alcune settimane fa, è stato consegnato il prestigioso riconoscimento di ” Autoappassionati.it Geneva Best Concept Car 2013 ” alla Kia Provo, consegnato nelle mani Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Italy 

La Provo si è aggiudicata la quarta edizione del premio succedendo a Hyundai i-flow (2010), Audi A3 Concept (2011) e Peugeot 208 GTi (2012). Una coupé con l’aspetto di un crossover sportivo ha conquistato a prima vista il consiglio di redazione di Autoappassionati.it che non ha avuto dubbi sull’attribuzione del edizione 2013 del premio.

Le qualità stilistiche non sono le uniche perchè il prototipo monta un innovativo sistema propulsivo denominato “Smart 4WD Hybrid” basato su un 4 cilindri sovralimentato 1.6 GDI da 204 CV abbinato ad un motore elettrico collegato alle ruote posteriori che assicura una potenza supplementare di 45 CV.

L’auto non è destinata, almeno in tempi brevi, alla produzione in serie, ma sicurmante denota la volotà del brand coreano di porsi sul mercato sempre in modo più sportivo e giovanile. L’imminente arrivo della pro_c’eed GT ne è dimostrazione concreta.

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

XII Asimotoshow – 10 -12 maggio 2013

Volvo 240: 20 anni dall’uscita di scena