in

La nuova Alfa Romeo Tonale sorpresa sulla bisarca [FOTO SPIA]

Alfa Romeo Tonale bisarca foto spia
Tempo di lettura: 2 minuti

Sul forum di Autopareri compaiono nuove foto dell’Alfa Romeo Tonale trasportata sulla bisarca. La vettura è ovviamente ancora pesantemente camuffata, tuttavia in queste nuove immagini si possono apprezzare le forme della Tonale da nuove angolazioni.

In particolare il posteriore sembra effettivamente molto massiccio, almeno se confrontato a quello del Tonale concept presentato al Salone di Ginevra 2019 e rimasto nei sogni degli alfisti. Scelta sicuramente necessaria per non sacrificare eccessivamente l’abitabilità.

Quando arriverà l’ Alfa Romeo Tonale?

Il lancio della nuova vettura del Biscione dovrebbe avvenire davvero tra pochi mesi. La prima fase di presentazione dovrebbe avvenire già a settembre di quest’anno. Tuttavia le forme dal vivo potranno essere apprezzate solo a marzo 2022 durante il Salone dell’Auto di Ginevra. L’arrivo nei concessionari è fissato al 4 giugno 2022, va ricordato infatti che Jean-Philippe Imparato ha deciso di rinviare il lancio del Tonale di alcuni mesi. 

Perché l’ Alfa Romeo Tonale è stata rinviata?

Le motivazioni di questa scelta vanno ricercate nella volontà di Imparato di rendere maggiormente competitiva la Tonale utilizzando anche la tecnologia del gruppo PSA. Ciò che ci si aspetta è un aumento di potenza non indifferente della variante ibrida rispetto alla cugina Jeep Compass.  

Ciò che sarà cambiato, tuttavia, non sarà solo qualche dettaglio e le migliorie non riguarderanno solo il motore. Leggendo l’ultimo tweet del CEO di Alfa Romeo si possono ottenere interessanti informazioni:

“Abbiamo incontrato 150 fornitori internazionali per la produzione dell’ Alfa Romeo Tonale allo stabilimento di Pomigliano d’Arco, dove sarà realizzata. Il nostro messaggio è: qualità senza compromessi. Il nostro primo veicolo elettrificato, che sarà lanciato verso la metà del 2022, deve soddisfare i più elevati standard di qualità”

Infine, notizia di pochi giorni fa quella di China Automotive Systems, leader mondiale riguardo la fornitura di componenti riguardo i sistemi di servo assistenza per gli sterzi. L’azienda ha ammesso di essere al lavoro su un nuovo sistema che debutterà proprio sul nuovo SUV compatto di Alfa Romeo: proprio l’attesissimo Tonale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    assicurazione auto

    RC auto: in Italia l’assicurazione costa 91 euro in più rispetto all’Europa

    Auto storiche: l’assicurazione è conveniente!