Attualità

I primi metri di Leclerc a bordo della nuova Icona SP3 [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una nuova Ferrari è stata acquistata da Charles Leclerc? Forse sì. È d’obbligo usare il condizionale in questo caso, in quanto le foto che circolano sul web mostrano l’esclusiva Ferrari Daytona SP3 serie limitata con livrea monegasca e numero 16 fanno pensare a un acquisto del pilota, ma potrebbe non essere così, scopriamo il perché.

Leclerc ha acquistato una nuova Ferrari?

Da un po’ di ore a questa parte stanno circolando in rete delle foto dalle quali si capisce che Charles Leclerc si sia regalato una nuova Ferrari. È meglio dire che “sembrerebbe” aver comprato una nuova vettura del Cavallino Rampante, in quanto sui social sono state postate alcune immagini che ritraggono, a Monaco, una Ferrari Daytona SP3 con la stessa livrea della Ferrari 488 Pista che il pilota ha nel suo garage dal 2021 (oltre a una 812 Competizione), ma non si può escludere che le cose non siano andate così.

A far riflettere sarebbero dei precedenti, come quanto accaduto a fine 2023, quando erano uscite sui social delle foto di una Ferrari Daytona SP3, parte della serie Icona, edizione limitatissima che rende omaggio ai celebri sport prototipi Ferrari V12 a motore centrale-posteriore, con livrea uguale a quella di Leclerc. Allora si trattava del gioco di una pagina Instagram di tifosi del pilota e della Ferrari, che hanno immaginato come il monegasco potrebbe personalizzarsi la super esclusiva Rossa di Maranello. Oggi, però, le foto sembrano essere reali e ci sono degli elementi che ne incrementano la veridicità come la targa, il numero 16 impresso e soprattutto le quattro ruote ben poggiate sull’asfalto. Tante, troppe coincidenze che non sono di certo un caso.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

1 hour ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

1 hour ago

Incentivi auto 2024: non solo non partono, ora ci sono meno soldi

Il governo ha tagliato i fondi per gli incentivi auto e le colonnine di ricarica…

1 hour ago

Nuovo Renault Master 2024: come cambia la quarta generazione, Diesel ed elettrica

Sono passati 44 anni dal lancio della prima generazione di Renault Master e, dopo tre…

2 hours ago

Diesel o benzina? Scopri cosa fa al caso tuo

Tempo di lettura: 3 minuti Fai la tua scelta in maniera informata tra un'auto a…

3 hours ago

Prova in anteprima Opel Corsa Hybrid: una vera alternativa al Diesel?

Dopo il recente rinnovamento estetico, che ne ha cambiato i connotati del frontale, ma anche…

5 hours ago