giovedì, 21 Novembre 2019 - 1:37
Home / Notizie / Motorsport / La nuova livrea della Nissan Formula E si ispira al kimono [FOTO]
Nissan Formula E

La nuova livrea della Nissan Formula E si ispira al kimono [FOTO]

Tempo di lettura: 2 minuti.

In vista della prossima stagione della Formula E, Nissan presenta la nuova livrea della sua auto da corsa, in una versione inedita che rende omaggio al Giappone e più precisamente al kimono.

I motivi, di colore nero bianco e rosso si ispirano ai tessuti dei kimono giapponesi, simboli tradizionali di longevità e fortuna. Questi temi saranno ripresi anche su Nissan LEAF NISMO RC, il veicolo ad alte prestazioni con doppio motore elettrico che si sviluppa dalla gamma di Nissan LEAF.

Nissan ha coinvolto circa 40 esperti tra i propri designer, provenienti dai principali paesi di tutto il mondo, invitandoli a proporre dei concept creativi.

Nissan Leaf Nismo

Sul fronte delle competizioni, i piloti Sebastien Buemi e Oliver Rowland torneranno al volante per il team Formula E Nissan e.dams. Ancora una volta, saranno i testimonial insieme alle vetture delle potenzialità delle tecnologie a zero emissioni di Nissan, diffondendo nel mondo la visione Nissan Intelligent Mobility. La squadra utilizzerà le competizioni anche come piattaforma di apprendimento per sviluppare le auto elettriche future per i clienti.

Nuovo propulsore, primi test

Per la sesta stagione, Nissan Formula E ha sviluppato un nuovo propulsore, in linea con gli aggiornamenti del regolamento di gara, che sostituirà il doppio motore elettrico. Il team Nissan e.dams ha avuto modo di scaldare i motori la settimana scorsa, in occasione delle prove pre-stagionali di Valencia, in Spagna, posizionandosi nella top 10 di ogni sessione durante i tre giorni di test.

“Lo scorso anno siamo stati molto felici di classificarci secondi come team”, ha spiegato Buemi, l’uomo dei record di tutti i tempi in Formula E con il numero più alto di pole position, giri più veloci e vittorie. “Quest’anno l’obiettivo è lottare per il titolo.”

Nissan Formula E

Il campionato di Formula E 2019

La sesta stagione del campionato di Formula E inizierà il prossimo mese in Arabia Saudita. Sono previste 14 gare in 12 città (QUI il calendario completo), con una due giorni finale a Londra. Tra le nuove località che faranno da teatro alla competizione per questa stagione ci sono Seul, Giacarta e il circuito di Londra, che attraversa il centro conferenze Excel London.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Citroen Racing

Citroen Racing abbandona il mondiale WRC con effetto immediato: si apre il caso Ogier

La voce ha iniziato a farsi largo tra gli addetti al settore già nei giorni …