martedì, 17 ottobre 2017 - 6:07
Home / Notizie / Motorsport / Lotus Cup Italia 2017: è Franco Nespoli il primo classificato
Lotus Cup Italia 2017

Lotus Cup Italia 2017: è Franco Nespoli il primo classificato

Tempo di lettura: 1 minuto

Tante emozioni sotto la bandiera a scacchi che ha chiuso, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, la Lotus Cup Italia 2017 e eletto campione Franco Nespoli, riuscito a imporsi un uno strepitoso Stefano Pasotti forte di due pole e due vittorie sul circuito del Santerno.

La cronaca delle due gare di Lotus Cup Italia 2017 a Imola

In gara 1 è bastato un terzo posto per consegnare l’iride della Lotus Cup Italia 2017 a Franco Nespoli, per tutta la gara in lotta con i rivali Minella e Giubergia. Pasotti andava a vincere senza però poter far nulla contro la classifica generale, alle sue spalle un ottimo Filippo Manassero.

In gara 2 la pioggia ha voluto mescolare le carte prima del via, consegnando però un verdetto molto atteso: l’ennesima vittoria di Stefano Pasotti, scattato bene dalla pole position e in grado di affrontare le insidie del circuito che andava ad asciugarsi. Alle sue spalle ha chiuso Francesco Liberatore, bravo a confermarsi dopo la positiva prestazione di Vallelunga, terzo gradino del podio invece per Giacomo Giubergia, che dopo una fase iniziale di studio, ha cambiato passo riuscendo a sbarazzarsi dei suoi due compagni di squadra, Mario Minella e Filippo Manassero.

Lotus Cup Italia 2017

Nespoli, ormai tranquillo per la conquista del titolo, andava a spasso tra le Minerali, la Rivazza e il Tamburello, assicurandosi un pacifico ottavo posto sotto la bandiera a scacchi.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Peugeot campione d'Italia

Peugeot campione d’Italia Costruttori per la decima volta nel CIR

Tempo di lettura: 2 minutiPeugeot campione d’Italia per la decima volta, dopo nove trionfi: 2002, 2008, 2009, 2010, 2011, …