lunedì, 19 febbraio 2018 - 3:12
Home / Notizie / Motorsport / Lotus Cup Italia 2018: si parte a inizio aprile
Lotus Cup Italia
Le Lotus Elise Cup PB-R impegnate sul circuito di Imola

Lotus Cup Italia 2018: si parte a inizio aprile

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo il successo di gradimento e di partecipanti, ben 24, la Lotus Cup Italia riparte con per la stagione 2018 lungo sei appuntamenti che toccheranno i circuiti più belli e ricchi di storia del Bel Paese.

Per quanto riguarda i piloti la stagione 2018 si prospetta come ancor più ricca di adesioni: dei 24 piloti presenti in griglia nel 2017, tra i quali si è distinto lo svizzero Franco Nespoli, si punta chiaramente ad aumentare il numero degli iscritti grazie alle nuove richieste pervenute al team PB Racing.

Tra gli altri hanno già dato la loro conferma il team DieGi Motorsport e il debuttante Nicolò Liana; il giovane veneto, classe 1998, passa alla serie della Casa di Hethel dopo due anni a bordo di vetture Seat (Ibiza Cup nel 2016, Campionato Italiano TCS con Seat Leon ST l’anno scorso).

Già confermati il campione in carica Franco Nespoli e il compagno di colori Paolo Ferraresi (entrambi confermati in casa Cipriani Motorsport), il vincitore del trofeo Pirelli Cup, Giacomo Giubergia (qui la nostra intervista) e il monegasco Vito Utzieri.

I ragazzi del team PB Racing stanno lavorando duramente per gli ultimi dettagli della stagione che si aprirà il 7 aprile al Mugello. Confermata la concomitanza con i weekend targati Gruppo Peroni Race.

Il calendario della Lotus Cup Italia 2018

  1. Mugello (7-8 Aprile)
  2. Franciacorta (19-20 Maggio)
  3. Vallelunga (2-3 Giugno)
  4. Monza (23-24 Giugno)
  5. Imola (15-16 Settembre)
  6. Misano Adriatico (20-21 Ottobre)

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Rally di Svezia

Hyundai trionfa al Rally di Svezia con Thierry Neuville

Tempo di lettura: 2 minuti. Una vittoria in grado di cambiare una stagione: ok, il Rally di Svezia 2018 andato …

something