in

Mads Ostberg e la Citroen C3 R5 campioni del mondo WRC2

mads ostberg
Tempo di lettura: 2 minuti

Se Ogier può festeggiare il suo settimo titolo mondiale rally, può essere ugualmente contento Mads Osteber, il norvegese scelto da Citroen per andare all’assalto del mondiale WRC2. Navigato da Torstein Eriksen, il duo scandinavo si è aggiudicato il titolo al Rally di Monza con la C3 R5. 

Inserito per la prima volta nel Campionato del Mondo Rally e tracciato intorno al famoso circuito automobilistico con lo stesso nome, l’edizione di quest’anno dell’ACI Rally Monza prometteva una sfida senza precedenti. Il fatto che si sia svolto nel primo weekend di dicembre lasciava presagire condizioni meteo tipicamente invernali. A causa della pioggia e della neve, infatti, gli equipaggi hanno dovuto affrontare condizioni difficili.

In questo contesto erano sei le C3 R5 a battersi, tanto che Citroen ci tiene a sottolineare la prestazione del duo BBulacia-Der Ohannesian, al secondo posto finale nel campionato del mondo WRC3.

Dopo aver ottenuto già tre vittorie nel WRC2 (Monte-Carlo, Svezia ed Estonia) con la C3 R5 PH Sport, Mads Ostberg e Torstein Eriksen hanno raggiunto il loro quarto successo quest’anno e hanno conquistato un meritato primo titolo mondiale con i colori del Double Chevron. 

mads ostberg campione wrc2

Didier Clément, Responsabile Competizione Clienti, Citroën Racing: “Il titolo di campione del mondo WRC2 conquistato brillantemente da Mads Ostberg e Torstein Eriksen e il riconoscimento di vice-campione del mondo WRC3 per il giovane promettente Marco Bulacia va a coronare una stagione ricca di successi, di vittorie e di titoli per la nostra C3 R5. Sono molto orgoglioso di questo risultato collettivo, frutto del lavoro instancabile dei team di sviluppo, dei piloti, dei navigatori e di tutte le squadre coinvolte. Le nostre più sentite congratulazioni a Mads che ha concluso un’eccellente stagione. È un pilota di altissimo livello con cui si lavora con grande piacere. Le nostre congratulazioni anche a Yoann Bonato, che è uno degli artefici di questa storia di successo.

Mads Ostberg, campione del mondo WRC2 con C3 R5: “Che sensazione incredibile! Sono davvero felice, soprattutto perché è stato un weekend difficile, e un anno pieno di alti e bassi. Non eravamo i favoriti nel campionato ma siamo riusciti a raggiungere la vittoria grazie al constante impegno e grazie all’eccellente lavoro di sviluppo fatto sulla C3 R5. Tutto il team, sia di Citroën Racing sia di PH Sport, ha realizzato un’incredibile prestazione durante l’intera stagione per raggiungere questo risultato!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    golf alltrack 2021

    Nuova Golf Alltrack 2021: dimensioni, prezzi, motore e data uscita

    Ferrari di John Lennon

    Ferrari 330 GT: ecco il valore all’asta della “rossa” di John Lennon