sabato, 21 aprile 2018 - 13:28
Home / Notizie / Novità / McLaren 570S pronta per la pista con il Track Pack

McLaren 570S pronta per la pista con il Track Pack

Tempo di lettura: 2 minuti.

McLaren Automotive ha annunciato i primi dettagli del suo nuovo “Track Pack” che sarà offerto esclusivamente per la pluripremiata McLaren 570S, la supercar “entry level” della gamma McLaren.

Il “Track Pack” sin da ora disponibile ed ordinabile, è stato progettato per offrire un’esperienza di guida dallo stile racing a coloro i quali vorranno cimentarsi in pista senza compromettere nulla alla funzionalità del loro gioiello studiato per ritmi meno forsennati.

McLaren 570S TrackPack 02

Il “Track Pack” si ispira alla illustre storia sportiva di McLaren, tra cui i recenti successi nelle classi GT3 e GT4 e sfrutta tutti i vantaggi derivanti dalla riduzione di peso ed il carico aerodinamico ottimizzato e già adottato sull’iconica 675LT. Il “Track Pack” consiste in uno spoiler posteriore dalla corda maggiorata e in grado di generare quasi 30 kg di carico in più a velocità elevate, garantendo la stabilità nei curvoni veloci. Altri elementi che distinguono il “Track Pack” includono la finitura McLaren Special Operations del tetto in Dark Palladium, e lo scarico Sports in finitura “stealth”.

McLaren 570S TrackPack 05

La McLaren 570S è già la vettura più leggera nel suo segmento, e con il “Track Pack” porta la bilancia ad una ulteriore riduzione di peso di ben 25 kg rispetto alla Coupé in versione standard. Questa riduzione del peso è resa possibile poiché le modifiche non includono soltanto quelle al telaio e all’aerodinamica ma buona parte di esse riguardano proprio gli interni, con il volante in Alcantara® che prende il posto della pelle e i sedili con guscio in fibra di carbonio che fanno risparmiare buona parte del peso in eccesso. La riduzione del peso è ulteriormente accentuata dai cerchi in lega-super leggera (super Lightweight).

Naturalmente il “Track Pack” adotta i freni in carbo-ceramica che sono standard sulla vettura. Il prezzo? 21.300 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something