in

McLaren 675LT by Novitec: 855 CV e un sound spaventoso [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il suffisso “LT” sta per “Longtail”, un termine che si è affermato come comune per le auto da corsa con un posteriore più lungo alla 24 Ore di Le Mans a partire dalla fine degli anni Sessanta. Una soluzione aerodinamica molto importante, tanto che la parte posteriore allungata ha reso le Porsche 917 “longtail” ancora più veloci sul rettilineo Mulsanne di quasi sei chilometri orari.

Nel 1997, la McLaren F1 GTR Longtail ha vinto la classe GT1 nella gara di resistenza più famosa al mondo. Con la McLaren 765LT, il produttore di auto sportive britannico ha trasferito ancora una volta questo principio aerodinamico sulla strada. Un’occasione da non perdere per lo specialista tedesco, che ha creato la McLaren 675LT by Novitec. La leggera due posti è una base perfetta: il motore a otto cilindri da quattro litri con due turbocompressori può essere potenziato fino a un massimo di 855 CV e 898 Nm di coppia in tre diverse fasi di messa a punto. Questa potenza catapulta l’auto dotata di porte ad ali di gabbiano da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, con una velocità massima di oltre 330 km/h.

L’impianto di scarico ad alte prestazioni della McLaren 675LT by Novitec è realizzato in Inconel, un materiale ultraleggero che ottimizza le prestazioni e rende il sound ancora più spettacolare.

Un altro punto focale della McLaren 675LT by Novitec è l’enfasi più sportiva (o “tamarra”) sull’aspetto: le ruote forgiate hi-tech con diametro di 20 e 21 pollici sono state sviluppate in collaborazione con il produttore americano Vossen. Inoltre, i componenti di miglioramento aerodinamico personalizzati, disponibili anche in una versione in carbonio “nudo”, possono conferire alla carrozzeria un design ancora più da corsa. Ampia personalizzazione anche per gli interni, con una varietà di colori virtualmente illimitata.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    bollo auto uecoop

    Auto: nel 2020 risparmi medi per 905 euro a famiglia

    Mercato auto Stellantis

    Gennaio 2021, primo mese di vendite del Gruppo Stellantis: com’è andata?