lunedì, 23 luglio 2018 - 10:06
Home / Notizie / Curiosità / McLaren 720S: è la Supercar più bella dell’anno
McLaren 720S supercar più bella

McLaren 720S: è la Supercar più bella dell’anno

Tempo di lettura: 2 minuti.

La McLaren 720S è stata appena eletta “Supercar più bella dell’anno 2017” al Festival Automobile International a Parigi, conosciuta anche come la “settimana della moda per le automobili”.

La cerimonia per la consegna dei premi, giunta alla trentatreesima edizione si è svolta nei pressi del famoso monumento “Hôtel des Invalides” con oltre 600 invitati.

Progetta e assemblata a mano dal costruttore britannico di vetture sportive e supercar di lusso, questo nuovo riconoscimento per la 720S – che è stato ricevuto a Parigi ieri sera – segue altri ricevuti che hanno premiato l’innovazione, la tecnologia e la qualità dell’esperienza di guida.

Il premio è stato assegnato da una giuria formata da 17 membri, provenienti dal mondo della moda, del design, dell’editoria, industria i quali hanno sancito che la 720S dovesse ricevere il premio quale più bella Supercar dell’Anno nel 2017, prevalendo sulla concorrenza rappresentata dalla Aston Martin V8 Vantage, la Ferrari Portofino e Porsche Panamera.

Commentando il premio ricevuto, David Gilbert, Managing Director – Europe McLaren Automotive ha dichiarato: “Il premio quale Supercar più bella dell’anno è per tutti a McLaren Automotive un’ulteriore piacevole conquista ed onore.  Dl quando è stata svelata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2017, la McLaren 720S ha ricevuto diversi riconoscimenti.  Quest’ultimo è un boost per tutti a McLaren e riflette il forte lavoro corale del nostro team di design che si è spinto nel creare linee e le proporzioni della 720S uniche.  La decisione della giuria è l’ultimo riconoscimento al nostro mantra di design ‘la forma segue la funzione’ (form follows function)”.

La McLaren 720S, seconda-generazione della Super Series è l’interprete del personale linguaggio stilistico di McLaren, che si fonda su principi aerodinamici applicati alla bellezza della forma, ove il superfluo non viene contemplato.

La McLaren 720 è disponibile in tre diverse varianti: 720S, 720S Performance e 720S Luxury con un prezzo che parte dai 252.620 euro per il mercato italiano.

 

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo

L’auto aziendale di Cristiano Ronaldo è la potente Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 700 CV

Tempo di lettura: 1 minuto. L’arrivo del giocatore portoghese alla Juventus, da molti già da stampare nella memoria come l’evento …

something