mercoledì, 5 Agosto 2020 - 12:16
Home / Notizie / Curiosità / McLaren Speedtail: lo sviluppo della hypercar volge al termine
McLaren Speedtail la hypercar ibrida

McLaren Speedtail: lo sviluppo della hypercar volge al termine

Tempo di lettura: 1 minuto.

I test di collaudo della McLaren Speedtail, la più veloce e tecnologica di sempre, si concludono sulle piste del Kennedy Space Center in Florida dove Kenny Brack, collaudatore capo della Casa britannica, raggiunge la velocità record di 403 km/h.

La nuova McLaren Speedtail è la supersportiva ibrida che unisce eleganza e tecnologia per prestazioni mai viste prima. Lunga 5,2 metri e realizzata con carrozzeria in fibra di carbonio, la Hyper GT è la più efficiente, dal punto di vista aerodinamico, della casa. Tanto da aver raggiunto i 403 km/h ben 30 volte, in strutture di collaudo di tutto il mondo tra cui Idiada in Spagna e Papenburg in Germania. 106 saranno invece gli esemplari disponibili, assemblati a mano uno ad uno.

McLaren Speedtail la hypercar ibrida

Le caratteristiche dell’ibrida da sogno

Il propulsore ibrido elettrico-benzina offre alla McLaren Speedtail una potenza massima di 1.070 CV e una coppia motrice di 1.150 Nm. Velocità massima di oltre 400 km/h, come anticipato, e 13 secondi per raggiungere 0-300 km/h. Numeri inauditi per qualsiasi altra vettura McLaren.

La nuova McLaren Speedtail è dotata di una batteria che si ricarica costantemente durante la guida ma nonostante ciò è incluso, di serie, un pad di ricarica wireless che carica e mantiene lo stato della batteria quando la vettura non è in uso.

Prezzo McLaren Speedtail

Ogni esemplare della McLaren Speedtail costa 2 milioni di euro, personalizzazioni escluse, ma se stavate pensando di acquistarla, vi dobbiamo dire che tutte le 106 unità sono state vendute.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

POV A 45 S AMG

Mercedes AMG A 45 S 2020: POV drive e SOUND del 2.0 da 421 CV [VIDEO]

Abbiamo messo alla prova la nuova Mercedes AMG A 45 S, la versione più estrema …