in

McLaren Speedtail VS F-35: chi sarà il vincitore della “drag race”?

Speedtail vs F-35 Top Gear
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non è la prima volta che, a Top Gear, un’auto decide di sfidare un caccia militare in una gara di velocità. A farlo, questa volta, è una McLaren Speedtail. L’avversario? Un “banalissimo” Lockheed Martin F-35 Lightning II. Chi avrà la meglio?

Vi abbiamo già parlato della McLaren Speedtail, la hypercar ibrida da 1.070 CV di potenza e 1.150 Nm di coppia che ha toccato la soglia dei 403 km/h in fase di collaudo. Tutto era nato da un prototipo della Casa chiamato “Albert”, in onore di Albert Drive.

Al termine della fase di sviluppo, avvenuto qualche settimana fa, la supersportiva è diventata, ora, realtà. Prodotta in soli 106 esemplari (già tutti venduti) e tre linee di collezione, alla modica cifra di 2 milioni di euro, la McLaren Speedtail è un concentrato di linee futuristiche e tecnologia dalle prestazioni mai viste prima. Tutto ciò basterà a battere uno dei caccia più veloci al mondo?

Sì, stiamo parlando del Joint Strike Fighter-F35. Un caccia multiruolo (ovvero in grado di svolgere diverse attività operative senza modificare il proprio assetto) monoposto di quinta generazione.

Il velivolo ha battuto il Boeing X-32 vincendo anche la gara per il programma JSF (Joint Strike Fighter). 

Il risultato della sfida? Cliccate play sul video e lo scoprirete!

Dì la tua

Hyundai Kona elettrica

Kona Electric: triplicata la disponibilità per l’Europa del modello Hyundai

Guida autonoma di livello 2: cos’è e cosa comprende