in

Mercedes-AMG e MV Agusta annunciano la partnership

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG, marchio del gruppo Daimler AG costruttore di vetture sportive ad alte prestazioni, e la casa motociclistica MV Agusta hanno siglato un accordo di collaborazione che lega le due società in una partnership a lungo termine.

La collaborazione tra questi due marchi high-end, con alle spalle una lunga storia e una consolidata tradizione, abbraccerà l’area del marketing e delle vendite. Mercedes-AMG GmbH acquisirà contestualmente una partecipazione del 25% in MV Agusta Motor S.p.A.. I dettagli sul prezzo di acquisto della partecipazione in MV Agusta non sono stati rivelati. Mercedes-AMG nominerà un membro del consiglio di amministrazione di MV Agusta. La partnership è ancora soggetta all’approvazione delle autorità competenti, che dovrebbe essere rilasciata a fine novembre.

Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “Con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto per Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente unite non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada. La collaborazione con MV Agusta sottolinea anche il ruolo di AMG quale sports car e high performance brand di Mercedes-Benz Cars. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni”.

Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, ha commentato: “I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l’eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L’unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance”.
Wilko Stark, Vice Presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning, ha dichiarato: “Il posizionamento di Mercedes-AMG come marchio high performance di Casa Mercedes-Benz sarà ulteriormente rafforzato dalla partnership strategica con MV Agusta. La collaborazione con MV Agusta consentirà di raggiungere tutti gli appassionati delle alte prestazioni a due e quattro ruote. Grazie alla partnership nell’area marketing e vendite saremo in grado di attirare, verso entrambe le società, nuovi target in tutto il mondo”.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Apollo Tyres: Alnac 4G Winter e 4G All Season

Foto di Gabriele Bolognesi

Nissan X-Trail 1.6dCi: la prova su strada