lunedì, 17 dicembre 2018 - 7:04
Home / Archivio / Mercedes-Benz: 134 g/km è il valore medio delle emissioni di CO2 dell’intera flotta

Mercedes-Benz: 134 g/km è il valore medio delle emissioni di CO2 dell’intera flotta

Tempo di lettura: 1 minuto.

Minori consumi ed emissioni e maggior piacere di guida: seguendo questo principio Mercedes-Benz migliora costantemente l’efficienza di tutti i propri modelli, garantendo ai Clienti un risparmio sui costi del carburante ed una superiore ecocompatibilità.

Mercedes è oggi il marchio leader sul fronte dell’efficienza nel segmento premium, punto di riferimento obbligato per molte classi di veicoli sul fronte economia dei consumi ed emissioni allo scarico. Parlando di cifre, oltre 50 modelli Mercedes-Benz possono vantare emissioni inferiori a 120 g CO2/km e più di 100 rientrano nelle classi di efficienza energetica A+ ed A. Inoltre, all’IAA di Francoforte Mercedes-Benz ha presentato la S 500 PLUG-IN HYBRID che vanta emissioni di CO2 pari ad appena 69 g/km, valore inimmaginabile per una berlina di lusso anche nel più recente passato. Grazie a questi prodotti, a novembre 2013, il valore medio delle emissioni di CO2 dell’intera flotta di veicoli nuovi prodotti in Europa da Mercedes-Benz Cars risulta essersi ridotto a 134 g/km.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …