lunedì, 19 novembre 2018 - 18:21
Home / Archivio / Mercedes C 300 BlueTEC HYBRID: anteprima italiana
Autoappassionati

Mercedes C 300 BlueTEC HYBRID: anteprima italiana

Tempo di lettura: 1 minuto.

La Casa della stella a tre punte ha presentato, in anteprima italiana, la C 300 BlueTEC HYBRID in occasione del Gran Premio d’Italia di Monza sottolineando così lo stretto legame tra il mondo della Formula 1 e quello della produzione di serie.

Monza si è trasformata cosi da tempio della velocità in tempio dell’ibrido permettendo alla miriade di appassionati, accorsi per godersi la gara, di poter ammirare l’ennesima ibrida della gamma Mercedes.

Durante il week-end di Monza è stato possibile ammirare, all’interno dell’hospitality della Stella, la nuova Classe C Station Wagon equipaggiata con l’innovativo propulsore diesel ibrido. Un quattro cilindri e un motore elettrico compatto erogano 150+20 kW (204+27 CV) e, a fronte di una potenza elevata, fanno registrare un consumo di soli 3,8 litri di gasolio nel ciclo combinato NEDC (99 grammi di CO2).

Come accade in Formula 1 dove le prestazioni sono tutto ma a far vincere le gare è la massima efficienza, lo stesso succede nello sviluppo delle vetture stradali dove sempre più spesso oltre alle prestazioni si va alla ricerca di soluzioni ibride in grado di offrire la massima efficienza unita alle prestazioni.

Dalla Classe C alla Classe S, passando per Classe E, Mercedes-Benz può contare oggi sulla più ampia offerta di vetture diese ibride del segmento premium.Una gamma caratterizzata da valori di efficienza record e brillanti prestazioni.

 

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …