in

Mercedes G500 4×4² si scatena in offroad: con 656 CV fa ciò che vuole

Brabus G500 4x4
Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes G500 4×4² è un fuoristrada davvero raro, un mezzo davvero da ricchi che preferiscono sfoggiarla sulle strade più in voga delle città. Per questa ragione anche solo poterla vedere in azione in fuoristrada è un evento più unico che raro. Per fortuna il creatore di contenuti Automotive Mike ha deciso di lanciare la propria Classe G nelle impervie non-strade di una collina e condividere il video su YouTube.

L’auto si trovava un raduno di veicoli davvero speciali nei Paesi Bassi, non appena il proprietario ha adocchiato il percorso fuoristradistico non ha esitato a gettare il suo rarissimo mezzo tra la terra e la sterpaglia. Il mezzo aveva già attirato l’attenzione dei più grazie al suo look prorompente e il suono del poderoso V8. A voler essere pignoli, il video chiarisce che quest’auto non è una Mercedes G500 4×4² “originale”, in principio era una G55 standard modificata nel telaio e negli accessori Brabus presso un’esperta officina a Dubai. Il lavoro è stato davvero certosino e ha coinvolto anche il motore 8 cilindri che supera i 656 CV e possiede una coppia massima di 783 Nm.

Mercedes 4×4² Brabus: la più potente ha 900 CV

Nonostante la spaventosa potenza della classe G del video, esiste una versione ancora più estrema realizzata in soli 10 esemplari proprio dal preparatore Brabus. Si chiama G V12 900 e come indicato dal nome stesso è capace di erogare la bellezza di 900 CV e una coppia massima di 1.500 Nm. Questo speciale modello monta sospensioni a controllo elettronico, cambio automatico a 9 rapporti e garantisce uno 0-100 in soli 3,8 secondi. La velocità massima è invece di 280 km/h. Prestazioni da urlo se consideriamo le masse in gioco: ben 2660 kg. Ciò che si paga è ovviamente il rifornimento, che sarà molto frequente considerando i 26,4 litri di carburante per percorrere 100 km in città. Ad ogni modo chi può spendere i 605.000 euro iva esclusa richiesti per questo mostro a quattro ruote certamente non avrà problemi nel concedersi qualche sosta in più alla pompa di benzina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    foto spia nissan qashqai e-power

    Nissan Qashqai e-Power: il suo motore termico è solo un range extender [FOTO SPIA]

    esercito americano carri armato elettrici

    Carri armati elettrici: negli USA i primi test con la Allison Transmission