sabato, 25 novembre 2017 - 1:06
Home / Notizie / Novità / Novità per le motorizzazioni di nuova Seat Ibiza
nuova Seat Ibiza

Novità per le motorizzazioni di nuova Seat Ibiza

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Seat Ibiza è da poco sul mercato e già si amplia la gamma di prodotto per la popolare segmento B catalana che abbiamo già avuto modo di provare in anteprima.

Crescono gli allestimenti, con l’introduzione delle versioni Reference e Business, e con loro le motorizzazioni: ben cinque novità, con il debutto del 1.0 TGI a metano da 90 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce e altre due nuove motorizzazioni diesel, con l’aggiunta di due ulteriori motorizzazioni a benzina.

La quinta generazione della compatta spagnola debutta infatti anche in versione TDI con alimentazione a gasolio e i propulsori 1.6 TDI 80 CV (disponibile per gli allestimenti Reference, Style, XCellence e Business) e 1.6 TDI 95 CV (disponibile per gli allestimenti Style, XCellence, FR e Business), entrambi in abbinamento a un cambio manuale a cinque rapporti.

Tra le motorizzazioni benzina debuttano due nuovi propulsori: l’1.0 Eco TSI 115CV abbinato, per la prima volta su Ibiza, al cambio automatico DSG, disponibile per tutti gli allestimenti tranne l’entry level Reference e il 1.5 TSI EVO da 150 CV, il più sportivo della gamma che non a caso viene proposto con l’allestimento FR. Forte della tecnologia di disattivazione dei cilindri, ottimizza prestazioni e consumi durante la guida.

Abbiamo iniziato parlando di allestimenti: il Reference porta con sé, di serie, cerchi in acciaio da 15” con copricerchi, specchietti laterali richiudibili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata computer di bordo, sedile del guidatore regolabile in altezza e sistemi di sicurezza quali Front Assist (con sistema di frenata di emergenza e riconoscimento pedoni), airbag anteriori frontali e laterali a tendina, sistema di controllo della pressione pneumatici, Hill Hold Control e limitatore della velocità. In abbinamento al propulsore 1.0 TGI 90 CV, le dotazioni di serie includono inoltre il sistema di infotainment SEAT Media System Color (con 6 altoparlanti, Bluetooth, Touchscreen da 5” a colori, volante multifunzione e ingresso AUX, USB e SD).

nuova Seat Ibiza

La versione Business della nuova Seat Ibiza, invece, include di serie Navigation Pack (con Touchscreen da 8” a colori, navigatore satellitare con cartografia europea su SD card, 6 altoparlanti, Bluetooth con comandi vocali, ingressi AUX, USB e SD, lettore CD), cerchi in lega da 15” (non fornibili in abbinamento al propulsore TGI a metano), ruotino di scorta, vernice metallizzata e fari fendinebbia.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Classe G Limited Edition

Classe G Limited Edition Schöckl: 463 esemplari di esclusività

Tempo di lettura: 2 minutiMercedes lancia i nuovi modelli di Classe G Limited Edition, un esempio della grande versatilità …