in

Nessuno vuole comprare questa Ford GT

Ford GT incidentata
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ford GT, erede della mitica GT40, è stata costruita solamente dal 2004 al 2006, per un totale di 4.038 esemplari usciti dalla catena di montaggio. Un numero molto limitato, che rende questa vettura estremamente rara e di valore.

Il motore della Ford GT è un V8 sovralimentato da 5,4 litri con 550 CV e 680 Nm di coppia, tutti scaricati sulle ruote posteriori. Le prestazioni parlano di una velocità massima di 330 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, numeri da vera supercar, soprattutto per l’epoca.

Insomma, si tratta di un vero affare, a un prezzo, ovviamente, molto alto. Attualmente, però, all’asta sul sito di aste automobilistiche incidentate Copart c’è questa Ford GT del 2006 che ha un valore stimato di oltre 300.000 dollari. Una cifra, che se la vettura fosse a posto, non sarebbe difficile da ottenere, ma dalle foto si può capire che i problemi sono molteplici.

Vedendo queste foto, si ipotizza che la vettura abbiamo fatto un incidente che per primo ha colpito la parte posteriore, con una violenta collisione, che poi ha fatto girare la vettura sul lato destro. Strumentazione e cruscotto sembrano essere condizioni decenti. Per quanto riguarda il motore, questo non sembra essere in buono stato, dato che l’impatto è avvenuto proprio in quella zona.

La vettura è visionabile a Portland, in Oregon, ma le offerte possono essere fatte anche fuori dagli Stati Uniti. Nel momento, però, in cui sto scrivendo queste parole, le offerte stanno a zero. Forza, non siate timidi.

Tutte le foto della Ford GT su Copart

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ferrari SF90 Stradale Spider leaked

    Ferrari SF90 Stradale Spider: a breve il debutto?

    fiat panda 2021

    Promozioni Fiat Panda novembre 2020: in offerta la versione ibrida, 4×4 e metano