in

Niente MIMO 2024, ufficiale lo stop per i lavori a Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

La quarta edizione del MIMO, Milano Monza Motor Show, si terrà nel 2025 e non quest’anno. Il rinvio forzato è causato dal fatto che l’Autodromo Nazionale di Monza è interessato da importanti lavori di ammodernamento che proseguiranno anche nella prima parte dell’estate. L’annuncio e la presentazione ufficiale del MIMO 2025 si terranno durante un convegno speciale. Scopriamo meglio i dettagli.

La quarta edizione del MIMO rinviata al 2025

Il MIMO, Milano Monza Motor Show, verrà celebrato nella sua quarta edizione nel 2025 e non nel 2024, con date fissate dal 27 al 29 giugno, promettendo di essere un evento imperdibile sia per gli appassionati di auto che per gli addetti ai lavori. Quest’anno il rinvio è stato forzato, in quanto l’Autodromo Nazionale di Monza sta subendo importanti interventi di modernizzazione, tra cui miglioramenti alla pista di Formula 1 e ai sottopassi. Lavori che conferiranno all’impianto monzese di diventare un luogo ancora più prestigioso e all’avanguardia. Il MIMO 2025 sarà l’evento giusto per esplorare le trasformazioni del settore automobilistico, con un focus speciale sulla neutralità energetica, lo sviluppo dei carburanti sintetici e l’innovazione tecnologica. Uno degli eventi più attesi sarà la gara di Indy Autonomous Challenge, che si terrà sulla nuova pista di F1.

Qui, le AV-24, auto da corsa a guida autonoma costruite su telaio Dallara e senza pilota, si sfideranno in duelli emozionanti. Gli studenti provenienti dalle università più prestigiose del mondo avranno l’opportunità di dimostrare le loro abilità nella programmazione di queste auto, promettendo spettacolo e suspense per il pubblico presente in tribuna. L’edizione del 2025 del Milano Monza Motor Show sarà annunciata ufficialmente durante un convegno speciale organizzato dall’evento, intitolato “10 anni al 2035, come si prepara l’industria automobilistica al rush finale”, che si svolgerà il 28 giugno 2024 presso Villa Reale Monza.

Tiger, tre nuovi modelli in Italia entro il 2024: i cinesi dietro la rinascita

mercedes cla 35 amg

Mercedes-AMG CLA 35: prova su strada, come si guida il turbo mild hybrid e il prezzo