in

MIMO 2023: il programma ufficiale e i test drive

Tempo di lettura: 2 minuti

Il MIMO 2023 sta per cominciare, ecco il programma ufficiale ed i test drive della kermesse motoristica italiana. il MIMO 2023 avrà una nuova formula nell’edizione numero 3 che dà la possibilità di eseguire dei all’Autodromo Nazionale di Monza a cui si somma un hub espositivo in piazza Duomo a Milano che fungerà anche punto informativo per i visitatori e gli appassionati. All’edizione 2023, la terza, del MIMO (Milano Monza Motor Show) sono davvero tante le Case costruttrici che concentreranno la loro esposizione nell’aera compresa tra il paddock ed i box.

Per la precisione saranno 50 Marchi automobilistici e motociclistici, ecco quali: Aehra, Apollo, Bentley, BYD, Cirelli, Dallara, De Tomaso, Dodge, Ferrari, Grassi, Hyundai, Indy Autonomous Challenge, Jannarelly, KTM, Lotus, Maserati, Mazda, McLaren, Mole Urbana, Nissan, Pambuffetti, Polestar, RAM, Suzuki, Suzuki Moto, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Verge Motorcycle, XPEL e 777 Hypercar.

MIMO 2023: il programma, dal 16 al 18 giugno

Il nastro del MIMO 2023 verrà tagliato venerdì 16 giugno 2023, giornata in cui si potrà assistere a due eventi: la Premiere Parade e la Monzanapolis. Sono due vere e proprie sfilate lungo un percorso di 10 km composto dall’unione tra la pista di Formula 1 e l’anello alta velocità. La Premiere Parade è la sfilata che alle 16.30 vedrà i rappresentanti delle case automobilistiche al volante delle proprie novità accompagnati da giornalisti, testimonial, sportivi ed ambassador, mentre alle 19.00 inizierà la Monzanapolis, la celebrazione dell’unione dei due circuiti avvenuta per l’ultima volta nel 1961, a quest’evento prenderanno parte collezionisti e proprietari di Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara, Porsche, Lotus.

Si arriva così al giorno centrale della kermesse, sabato 17 giugno 2023: il MIMO 2023 si focalizzerà su club e meeting, a cui si somma la sfilata organizzata per celebrare i 120 anni di ACI Milano che partirà dalla sede storica di corso Venezia a Milano, dove si troveranno i modelli più iconici della storia dell’automobilismo e si concluderà nell’Autodromo Nazionale di Monza. Domenica 18 giugno, giornata conclusiva del MIMO 2023, ci sarà la Indy Autonomous Challenge con la finale alle ore 14.00. questa competizione sbarca in Europa per la prima volta in assoluto, si tratta di una gara di auto da corsa a guida autonoma, senza pilota, con monoposto programmate da squadre che rappresentano università e centri di ricerca provenienti da tutto il mondo.

MIMO 2023: i test drive e le auto che potrete guidare

Ciascun visitatore del MIMO 2023 potrà cimentarsi in una serie di test drive Plenitude di Eni. I test verranno svolti in un circuito di 4 km che prevede un passaggio sulle antiche sopraelevate, chicane, curve di diverse impostazioni e rettilinei. I test drive Plenitude di Eni saranno fruibili dalle 9.00 alle 19.00, con i seguenti veicoli elettrici ed ibridi plug-in: BYD Dolphin, BYD Seal, BYD Atto 3 e BYD HAN Berlina, Hyundai IONIQ 6, Hyundai IONIQ 5, Hyundai KONA Electric, Hyundai TUCSON Plug-In, Mazda MX-30, Mazda CX-60 Ibrida Plug-in, Mole Urbana, Nissan Ariya Evolve, Nissan Ariya MY22 Evolve, Polestar 2 BST edition 270, Suzuki Across Plug-in Hybrid 2.5 TOP 4WD, Volkswagen ID3, Volkswagen IDBUZZ PRO, Volkswagen ID4GTX 4MOTION, Volkswagen ID5 GTX 5MOTION.

Per l’occasione è stata allestita una speciale area di ricarica Plenitude, presso il rettilineo dell’Anello di Alta velocità, presso la quale i partecipanti avranno l’opportunità di familiarizzare con un’esperienza di ricarica elettrica semplice ed intuitiva. A tutto questo si aggiunge la possibilità di immergersi in un vero e proprio viaggio attraverso la mobilità elettrica del futuro tramite videogiochi e realtà virtuale presso i box Plenitude.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Dodge Challenger Hellcat SRT

    Dodge e RAM al MIMO 2023: il V8 HEMI protagonista nel Tempio della Velocità

    bentley continental gts

    Bentley al MIMO 2023: potete guidare Bentayga e Continental