lunedì, 23 luglio 2018 - 17:19
Home / Notizie / Anteprime / Nissan: il concept Leaf Nismo al prossimo Tokyo Motor Show
Leaf Nismo

Nissan: il concept Leaf Nismo al prossimo Tokyo Motor Show

Tempo di lettura: 1 minuto.

Si prennuncia un’edizione 2017, quella del Tokyo Motor Show, molto ricca di novità per Nissan, con più di 13 veicoli tra concept e veicoli di serie all’insegna dell’innovazione. Una su tutte merita particolare attenzione, infatti sono passati pochi giorni dalla presentazione della nuova Leaf ed ecco arrivare il concept Leaf Nismo, la versione vitaminizzata dell’elettrica più venduta al mondo.

Elettrica sì ma con lo zampino di Nismo

Lanciata a settembre in Giappone e a di recente in Europa, la nuova Nissan Leaf si presenta con contenuti all’avanguardia, grazie al sistema ProPILOT che anticipa la guida autonoma oltre alla tecnologia e-Pedal. La versione Nismo della nuova Leaf si presenta al Tokyo Motor Show rivista nel design  

La versione concept Leaf Nismo presenta inediti esterni sportivi progettati dalla divisione sportiva del Marchio giapponese. Il kit sportivo migliora così le performance aerodinamiche dell’elettrica più venduta al mondo, migliorando il coefficiente di resistenza che, per un’auto a zero emissioni, è fondamentale per migliorare l’autonomia.

Se il motore elettrico rimane lo stesso della Leaf, è appunto il design che fa l’occhiolino ai modelli più sportivi della Casa giapponese. A essere stato rivisto è invece l’assetto, con una sospensione più sportiva e nuovi pneumatici. In soldoni, una probabile anticipazione della futura Leaf E-Plus, la versione con più autonomia che debutterà alla fine del 2018.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

RS Q8

Audi RS Q8: non chiamatela Urus, o forse sì?

Tempo di lettura: 1 minuto. Audi Q8 è l’ultima novità della Casa dei quattro anelli. Ultima arrivata della numerosa famiglia …

something