in

Nissan Micra Attitude

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan lancia un imponente concorso paneuropeo, che inviterà gli utenti a condividere immagini ispirazionali su Pinterest e Facebook.

Il concorso, valido in diversi paesi europei, supporta il lancio di Nuova Micra, un restyling completo che prevede un design più dinamico e deciso, oltre a tecnologie quali un nuovo centro di comunicazione touchscreen, il servizio “Send-to-Car” di Google e un ingresso audio USB.
Il concorso Pinterest è pensato per interagire con i nostri clienti attraverso i social media e portare visivamente in vita il concetto di “Micra Attitude”. Supportata da attività complementari sui canali Facebook e Twitter di Nissan, la community sarà invitata a creare bacheche Pinterest, per celebrare la propria personale “Micra Attitude” – che può essere ispirata da persone, citazioni, design, prodotti, luoghi o attività.

“Nuova Micra è un’auto con un approccio concreto ed esuberante alla vita e, come i suoi proprietari, affronta ogni giorno con stile, intelligenza e sicurezza. Ciò che vogliamo trovare su Pinterest è la Micra Attitude”, ha dichiarato David Parkinson, General Manager, Social and Digital Engagement di Nissan in Europa. “Pinterest è una piattaforma di immagini creativa che permette agli utenti di esprimere la propria personalità, i propri interessi e le proprie passioni; per questo è l’ambiente ideale in cui interagire con i nostri clienti e dare vita alla Micra Attitude. Il concorso celebra la loro individualità e punta a scoprire cosa realmente appassiona i proprietari di una Micra.”

Per partecipare al concorso, i concorrenti italiani, devono creare su Pinterest una bacheca sul tema “Micra Attitude” e pubblicare un minimo di sei immagini che, insieme, riassumano il loro approccio alla vita. Ogni sfidante dovrà caricare almeno quattro immagini personali, mentre le altre due saranno “repin” di immagini presenti nella bacheca Micra Attitude di Nissan Europe. L’obiettivo è creare una bacheca ricca di immagini condivise, che ispirino chiunque le veda e che riflettano le caratteristiche della nuova Nissan Micra: Stile, Tecnologia e Praticità. Completata la realizzazione della propria bacheca, per partecipare al concorso, dovranno realizzare un print screen, collegarsi alla pagina Facebook di Nissan Italia, registrarsi nell’apposita Tab creata per il concorso e caricare il print screen effettuato.
Inoltre verranno organizzate attività di supporto sui canali Facebook e Twitter di Nissan Italia, che permetteranno di condividere alcune delle immagini migliori e incoraggeranno un maggior numero di persone a partecipare o semplicemente a utilizzare le immagini come fonte di ispirazione.
Il concorso ha inizio il 22 giugno 2013 ed è della durata di quattro settimane, fino al 22 luglio 2013. Verranno nominati tre vincitori per ognuno dei 12 mercati che prenderanno parte alla campagna, e ciascuno riceverà un Premio Micra personalizzato, composto di prodotti fashion, tecnologici ed eleganti che riflettano la “Micra Attitude” del cliente target.

Per maggiori dettagli sul concorso, collegati a uno dei seguenti social media di Nissan:
www.pinterest.com/nissaneurope
www.facebook.com/NissanItalia
www.twitter.com/NissanItalia
plus.google.com/+NissanEurope
Vine Nissan Europe
Nuova Micra sarà in vendita a partire da settembre di quest’anno.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

24 ore di Le Mans 2013

by VW Motosport

WRC – Rally d’Italia Sardegna 2013: trionfo di Ogier e Volkswagen