domenica, 15 luglio 2018 - 22:48
Home / Notizie / Tecnologia / Nissan: un posto in prima fila alla Finale della Champions League di Milano

Nissan: un posto in prima fila alla Finale della Champions League di Milano

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nissan – sponsor automotive ufficiale della UEFA Champions League – darà la possibilità agli appassionati di calcio di vivere un’esperienza unica in occasione della Finale di questa stagione, offrendo un posto speciale a San Siro il prossimo 28 maggio.

“UN POSTO A CENTRO CAMPO (Me Waving The Flag)”

Venticinque tifosi avranno la possibilità di volare a Milano e provare l’emozione unica di essere protagonisti del Centre Circle Carrier a centro campo durante l’intervallo dell’evento sportivo più seguito al mondo. Vivranno in prima persona lo spirito della Finale di fronte a 80mila spettatori, sventolando la bandiera nera e bianca della UEFA, sulle note dell’inno ufficiale.

La campagna è stata lanciata oggi attraverso un video su Facebook, con il coinvolgimento di Andrés Iniesta, ambasciatore Nissan. Per incoraggiare gli appassionati di calcio a scattare un selfie e vincere quest’esperienza in campo, Iniesta ha sorpreso i passanti per le vie di Barcellona, chiedendo loro di scattare insieme un selfie. Fino al 13 aprile i tifosi potranno caricare i propri selfie lasciando un commento sulla pagina Facebook di Nissan.

Jean Pierre Diernaz, Vice Presidente Marketing Nissan Europa, ha dichiarato: “Nell’ambito della nostra sponsorship con la UEFA Champions League, mettiamo sempre i tifosi di calcio al centro di tutto ciò che facciamo in Nissan e cerchiamo di innovarci costantemente per offrire esperienze sempre più emozionati. Nessun altro sponsor potrebbe fare questa promessa ai tifosi: essere a centro campo durante l’evento sportivo più seguito dell’anno”.

“IL MIO NOME SULLA BANDIERA (My Name On The Flag)”

Per coloro che non riusciranno ad aggiudicarsi il posto a centro campo alla partita di San Siro, Nissan propone comunque un’innovativa possibilità: i tifosi potranno inviare il loro nome che verrà poi impresso sulla bandiera ufficiale sventolata in campo durante l’intervallo. I nomi verranno micro stampati a forma di stelle, così che ogni tifoso potrà avere un posto d’onore sulla bandiera. Inoltre, ogni tifoso riceverà un’immagine ad alta definizione del proprio nome.

Una nuova attività sarà lanciata da un altro ambasciatore Nissan, Thiago Silva, in occasione delle semifinali di fine aprile. Thiago si trasformerà in tifoso e per le strade di Parigi chiederà agli appassionati di calcio il loro autografo, stimolandoli a commentare l’iniziativa sulla pagina Facebook o attraverso il sito Nissan, a partire dal 26 aprile.

Inoltre, l’intera campagna, che coinvolgerà dipendenti Nissan e clienti attraverso le concessionarie, sarà diffusa anche tramite l’hashtag #TAKEMETOMILAN.

Jean Pierre Diernaz ha aggiunto: “In occasione della Finale di UEFA Champions League 2015 a Berlino molte delle nostre attività riguardavano la partita stessa e le vaste aree all’interno del Festival dedicato ai tifosi, ma chiaramente questo richiedeva la presenza fisica dei tifosi stessi. Quest’anno a Milano vogliamo essere in grado di fare lo stesso per tutti i tifosi presenti e non, coinvolgendo attraverso i social media i milioni di spettatori rimasti a casa, attraverso innovative modalità virtuali.”

Per vedere Andrés Iniesta e Thiago Silva sorprendere i tifosi e per partecipare ad entrambe le competizioni “Me Waving The Flag” e “My Name On The Flag” visitate la pagina www.facebook.com/nissan

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

tecnologia Renault

Tecnologia Renault: da 120 anni alla portata di tutti

Tempo di lettura: 4 minuti. 1898: 120 anni fa nasceva la Type A, il primo modello prodotto dalla Casa francese. …

something