in

Novità sulla nuova Mercedes EQE SUV: ecco cosa sappiamo

EQE SUV
Tempo di lettura: 2 minuti

Da due anni a questa parte la gamma EQ sta rendendo Mercedes una delle case automobilistiche più competitive per quanto riguarda l’elettrico. Abbiamo alte prestazioni, qualità dei materiali, tecnologia di ultima generazione, comfort garantiti, un’efficiente rete di ricarica diffusa in tutta Europa e batterie con autonomia sempre più alta. Il filone continua con la versione SUV dell’EQE. La berlina 100% elettrica è già uscita l’anno scorso e sta uscendo la nuova versione. Rispetto al resto della gamma, l’auto si propone come la sorella minore dell’EQS, sia in termini di dimensioni che di offerta.

Sono mesi che l’auto viene testata, che sono stati rubati diversi scatti spia di prototipi camuffati, e che trapelano dettagli a mano a mano. Qui abbiamo raccolto quello che sappiamo fino adesso.

Dimensioni ed Esterni EQE SUV

Parliamo di un SUV di medie dimensioni con un design che dovrebbe riprendere molto l’omonima berlina, senza particolari innovazioni. I camuffamenti non mostrano l’aspetto finale, ma si intravedono tratti caratteristici (come il frontale) che confermano un accostamento al classico stile della EQE: sempre simile alla EQS – berlina-coupé – ma con tratti più muscolari e con linee e dettagli più sportivi.

Gli estratti video più recenti dell’EQE SUV vengono da un test sul circuito del Nurburgring.

Motori e batterie Mercedes EQE SUV

Essendo un SUV di medie dimensioni, dovrebbe bastare la dotazione della berlinona EQE 350: 292 CV di potenza e 530 Nm di coppia massima abbinati a una batteria da 90 kWh. 654 km di autonomia massima con una sola ricarica di circa 40 minuti (in mezz’ora arriva all’80%).

A questo punto sarebbe assurdo se mancasse la versione AMG, con un motore che eroga 476 CV di potenza e 858 Nm di coppia che lanciano l’elettrica a 210 km/h di velocità massima.

Interni e infotainment Mercedes EQE SUV

Anche gli interni ce li aspettiamo simili alla EQE berlina, solo con un po’ più di spazio distribuito in maniera analoga all’interno del SUV GLS. Ospita 5 passeggeri. È previsto un abitacolo da navicella intergalattica con l’opzionale infotainment Hyperscreen: un unico display lungo tutto il cruscotto. 

Illuminazione ambientale personalizzabile e tetto panoramico di vetro.

Prezzi e uscita EQE SUV

Le consegne del Mercedes EQE SUV dovrebbero iniziare alla fine del 2022. Perciò nel giro di qualche mese, in estate, il nuovo arrivato della gamma EQ dovrebbe manifestarsi in una presentazione ufficiale.

Per i prezzi, ci possiamo orientare con quelli annunciati recentemente per la nuova versione della EQE.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    nuovo codice della strada 2019

    Limitatore di velocità obbligatorio dal 6 luglio sulle auto nuove

    Korando e-motion

    SsangYong Korando e-Motion 2022: la svolta elettrica in previsione del 2025