martedì, 19 Marzo 2019 - 8:38
Home / Notizie / Anteprime / Nuova A45 AMG: per la prima volta si mostra in video

Nuova A45 AMG: per la prima volta si mostra in video

Tempo di lettura: 2 minuti.

La vedremo a Ginevra? Chissà, forse dovremo ancora aspettare, fatto sta che la nuova A 45 AMG ha deciso di dare una dimostrazione di che pasta è fatta regalando un “simpatico” video pre-natalizio, giusto per scaldare il cuore degli appassionati che aspettano l’erede della A 45 AMG prima serie arrivata nel 2013, da noi già provata ormai qualche anno or sono.

Il bello di questo video, come avrete modo di vedere, non sono solo le evoluzioni così come la qualità delle riprese, bensì l’esordio vero e proprio della hot hatch tedesca agli occhi del mondo, sebbene ben mascherata dalle solite camuffature e da una livrea colorata (in tema natalizio?) che non lascia, però, spazio all’immaginazione.

Con dei fermi immagine strategici si notano subito i gruppi ottici LED derivati dalla nuova Classe A introdotta nel corso dell’estate, così come l’alettone posteriore che sembrerebbe lo stesso della A 35 AMG, la versione di mezzo tra la berlina tutto lusso e tecnologia e l’auto che la tecnologia la usa per andare di traverso.

È quasi certo che la nuova A 45 AMG potrebbe avvicinarsi se non sfondare la soglia dei 400 CV, con un 2.0 sovralimentato senza sistema ibrido a 48v, mentre è sicuro che tra le varie modalità di guida ci sarà anche la Sport Plus che si vede per mezzo secondo durante il video e che regalerà emozioni vere, oltre che sbandate controllate da cineteca.

Avrete poi notato i tondi o donut come li chiamano in America, segno di un sistema 4Matic molto evoluto che permetterà di trasferire la coppia, se non totalmente, per una buona parte al posteriore. Insomma, gli ingredient ci sono tutti e noi non vediamo l’ora di mettere le mani su quella che potrebbe diventare, a tutti gli effetti, la hot hatch più potente, e desiderata, di tutte, Audi RS3 e BMW M2 Competition permettendo.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Tesla Model Y

Tesla Model Y: arriva un nuovo modello in formato SUV

Mentre resta da capire il destino che attende la Model 3, protagonista, suo malgrado, delle …