in

Nuova Audi RS3 2021: pizzicata in azione al Nurburgring [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Foto e video spia della nuova Audi RS3 2021, la versione al peperoncino dell’ultima Audi A3, che potrebbe persino toccare quota 450 CV grazie al suo iconico 2.5 litri 5 cilindri turbo benzina e ricevere la modalità Drift, come la nuova AMG A 45 S insegna.

Stando alle immagini e al video che ci sono giunti in redazione sembrerebbe proprio che la nuova Audi RS3 2021 sia oramai sempre più vicina al suo debutto ufficiale in società. Le immagini e il filmato, infatti, che vogliamo mostrarvi oggi ritraggono la pepatissima hatchback alle prese con i consueti collaudi e test definitivi di sviluppo, prove che non sono state eseguite su un circuito qualunque ma nientemeno che sul difficilissimo e molto provante Inferno Verde.

Rispetto ai video apparsi in precedenza in rete, questa volta la nuova Audi RS3 2021 appare molto meno camuffata. Dal punto di vista estetico a essere coperti sono unicamente i dettagli che la rendono diversa dalla sorella meno prestazionale, un segno di quanto la versione definitiva sia oramai prossima alla presentazione. Nonostante le solite pellicole è però possibile notare un paraurti anteriore sicuramente più aggressivo, nuovo splitter frontale, generose prese d’aria, passaruota maggiorati, parafanghi allargati, cerchi di maggiori dimensioni (19 o 20 pollici), impianto frenante potenziato, spoiler posteriore più pronunciato e due grossi terminali di scarico posteriori dalla tipica forma ovale.

La scheda tecnica, invece, seppur non ancora confermata dai vertici di Ingolstadt, parla già del bel noto TFSI 5 cilindri a iniezione diretta che potrebbe come minimo erogare la stessa potenza dell’attuale RS Q3 (400 CV e 480 Nm) o di poco superiore (420 CV e 500 Nm) ma dovrebbe persino fregiarsi di una piccola iniezione di potenza che dovrebbe far schizzare il valore delle prestazioni fino a quota 450 CV, potenza a quanto sembra riservata a una più esclusiva versione Performance. Immancabili naturalmente il cambio automatico S-Tronic a doppia frizione e 7 marce e la trazione integrale Quattro di tipo Haldex che potrebbe però ricevere persino una inedita modalità Drift.

Probabile il lancio entro fine anno con prezzi che potrebbero partire da circa 60.000 euro. Detto questo, passiamo dalle parole ai fatti e godiamoci le foto e il video spia che ci giungono direttamente dal canale Youtube di StatesideSuperCars. Buona visione.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    francesco calcara alfa romeo

    Francesco Calcara è il nuovo responsabile di Alfa Romeo Marketing: il suo profilo

    DS 9 E-Tense - DS Night Vision

    DS Night Vision: tecnologia di sicurezza, da militare a DS 9 E-Tense