in ,

Nuova Bentley Continental Supersports MY17: prime informazioni [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bentley ha presentato in questi giorni la nuova Continental Supersports, il modello di serie più potente di sempre della Casa inglese.

Forte di uno 0-100 coperto in 3,4 secondi e una velocità massima di 336 km/h, la nuova Continental Supersports è la quattro posti di lusso più potente di sempre, non solo per il Marchio inglese. Il vigoroso W12, migliorato ed ottimizzato sulla nuova Continental, è stato messo a punto per offrire i massimi valori di erogazione grazie ad un nuovo sistema di sovralimentazione per mettere a terra la potenza di 700 CV senza dimenticare la spaventosa coppia di 1.017 Nm!

Bentley ha poi prelevato dal mondo delle corse, più precisamente dalla GT3-R, il sistema di torque vectoring per renderla più rigida e precisa nelle curve; per frenarla ecco i dischi carboceramici studiati appositamente per le ruote da 21” e un body kit esterno realizzato completamente in carbonio, materiale che si trova un po’ ovunque sulla nuova coupè inglese, dal grande alettone che fa bella mostra di sé al posteriore agli interni, molto curati nell’aspetto racing. Dettagli racing che troviamo anche all’esterno come ad esempio sulle minigonne, sulle calotte dei retrovisori, ad incorniciare le prese d’aria e sempre al posteriore anche nel diffusore che incastona come due gioielli i doppi scarichi in titanio.

Interni da vera auto di lussa con la tripla colorazione bianca, nera e rossa e il grande schermo ad impreziosire la plancia di comando, dove spicca l’immancabile l’orologio analogico al di sopra di esso. Unica pecca? Il peso, si parla infatti di 2.280 kg ma saremmo lieti di poter smentire con una prova su strada quanto i valori di potenza sappiano nascondere questo lieve “difetto”.

Dì la tua

Audi: il migliore anno di sempre in Italia

McLaren vicina al 100 % in più nelle vendite 2016