in

Nuova FIAT 600, fioccano i render su internet: e se fosse così?

Tempo di lettura: 2 minuti

Se uno pensa ad una vettura in grado di destare l’audience nel mondo delle utilitarie, questa risulta essere la Nuova FIAT 600. Non parliamo solo degli autoappassionati, ma anche tra gli addetti ai lavori vi è un’attenzione ed un’attesa maggiore tra i modelli in programma per il prossimo anno

Più precisamente la presentazione di questa auto potrebbe essere stata programmata per la prima metà del 2023, se non addirittura utile nel primo trimestre, con il mese di marzo in pole position come periodo di debutto di questa nuova vettura.

rendering futura 600

La nuova FIAT 600, il cui nome per ora deve ancora essere confermato in maniera ufficiale, risulterà essere un modello fondamentale per quanto riguarda il domani della principale casa automobilistica italiana. 

I motivi? Finalmente questa nuova vettura, la FIAT 600, dovrebbe riportare l’azienda torinese in un segmento importantissimo come il segmento B del mercato da dove manca ormai da numerosi anni. Per l’esattezza da quando a metà 2018 FIAT Punto ha detto l’addio.

FIAT pronta a tornare nel segmento B con la FIAT 600

Il ritorno di FIAT in uno dei segmenti più caldi del mercato, non avverrà però con una hatchback ma con un più moderno e sofisticato SUV compatto lungo circa 4.1 m e alto 1.52 m, proporzioni che Jeep Avenger ha anticipato e che verranno confermate anche sulla nuova Fiat 600 che nascerà sulla medesima piattaforma.

Questo modello verrà prodotto in Polonia nello stabilimento Stellantis di Tychy, vi dice qualcosa? Risulta essere lo stesso dove un tempo venivano realizzate la FIAT Panda e 500 e dove ora saranno realizzate anche Jeep Avenger ed il prossimo B-SUV di Alfa Romeo.

Le altre notizie che sappiamo è che la nuova FIAT 600 arriverà sul mercato con una gamma completa. Questa, come la sorella B-SUV di Stellantis adotterà anche una versione completamente elettrica, oltre a questa probabilmente la nuova FIAT 600 erediterà anche altri particolari dalla Jeep Avenger come tutti propulsori termici, la piattaforma CMP, oltre a quello 100% elettrico.

FIAT 600: il render ipotizza le nuove linee

Proprio pensando a questa vettura, nelle scorse ore l’architetto e designer Tommaso D’Amico in collaborazione con Passione Auto Italiane ha realizzato un nuovo render che vuole ipotizzare quello che sarà l’aspetto di questo modello sulla base delle indiscrezioni che siamo riusciti a captare, oltre alle foto spia che vi mostriamo, di Gabets spy unit, ovvero Valter Vayr.

La nuova FIAT 600 che è stata immaginata in questo rendering vede forme più squadrate, ma che ricordano il family feeling della famiglia 500 e con le linee tipiche delle FIAT nostrane. La nuova FIAT 600 potrebbe riservare altre sorprese, sembra prevista anche una versione Abarth che arriverà almeno un anno dopo.

Futura FIAT 600 Gabetz

Non di resta che attendere e vedere se emergeranno altre novità dell’attesissimo modello con cui FIAT punta a ritornare da protagonista nel segmento B del mercato recuperando una grossa fetta di mercato che era rimasta affezionata all’unica, quanto insostituibile FIAT Punto. La foto che vedete qui sopra, concessa da Walter Vayr e dalla sua pagina facebook Gabetz Spy Unit, vedono una DS 3 (sempre piattaforma CMP) pesantemente camuffata. Tutto ci porta a pensare che siano ufficialmente iniziati i test della nuova Fiat 600, inizia il countdown…

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

Leave a Reply

  1. La nuova FIAT 6OO CHE HA MOTORIZZATO,GLI ITALIANI del Boom economico,nel dopoguerra,mi piace molto e vorrei comprarla,prima aspetto che i difetti di gioventù spariscono,la nuova 500 non la ritengo il simbolo del Boom,in quanto appena appena sufficente ha portare striminzite 4 persone,invece seppure un po strette 5 persone ci stavano dentro la 600,poi quella nuova di 600 ne porterà tranquillamente 5,e avrà 5 porte e la potenza come minimo di 110 Cv.circa,e la macchina che prediligo,assieme alla nuova Lancia Ypsilon in arrivo,ma non posso,pensare ha lei in quanto una Lancia costa troppo,ci penserò bene,in quanto come lusso,e vittorie sportive,7 titoli mondiali Rally consecutivi con la Stratos,e poi ha regalato alla Ferrari,le sue auto di Formula 1,e la farrari ci ha vinto un mondiale.Nel lusso la Lancia e paragonabile alla ,rediviva Isotta Fraschini,che era paragonabile alla Rolls Royce.Distinti saluti, Nautilus24.

Loading…

0

Motore elettrico: come funziona, quali vantaggi e quali gli svantaggi

Tir col Duce a Venezia: che fine ha fatto il camion con il profilo di Mussolini