sabato, 21 aprile 2018 - 11:34
Home / Notizie / Novità / Nuova Infiniti compatta dal 2015
Foto by Infiniti

Nuova Infiniti compatta dal 2015

Tempo di lettura: 1 minuto.

Infiniti, il brand premium di Nissan, ha annunciato oggi che costruirà una compatta nello stabilimento di Sunderland, Regno Unito.

La produzione del modello d’accesso alla gamma comincerà nel 2015, a seguito di un investimento di 250 milioni di sterline (300 milioni di euro), finalizzato ad incrementare la capacità di produzione a 60.000 esemplari all’anno. La nuova compatta sarà realizzata per un pubblico giovane, prevalentemente europeo, e si porrà nella fetta di mercato sino ad oggi presidiata dalle piccole di lusso, quali la Mercedes-Benz Classe A, la BMW Serie 1 e la Audi A3.

Le forme della hatchback Infiniti sono state preannunciate dal concept Etherea, visto per la prima volta al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2011, ed è probabile che il modello verrà realizzato partendo dall’architettura MFA di Mercedes-Benz, su cui si basano le attuali Classe A e Classe B. Il gruppo Renault – Nissan di cui Infiniti fa parte, infatti, ha di recente stretto un accordo con Daimler per la condivisione di tecnologie, intesa che ha già portato all’adozione del 1.5 dCi 110 CV francese per la Classe A 180 CDI. I vertici Infiniti hanno affermato che la nuova compatta – il cui sviluppo è in corso con la collaborazione del Centro Design Nissan di Londra e del Centro Tecnico di Cranfield, Regno Unito – sarà diversa da qualsiasi altra vettura del segmento, non rappresentando semplicemente una versione ridotta della classica vettura di lusso.

Autore: Andrea Fiorello

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something