in

Nuova Mini Cooper: la prossima generazione debutterà nel 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2023 sarà l’anno in cui Mini farà debuttare la nuova generazione della Cooper. Il brand ha riservato all’auto un’evoluzione in grande, il tutto grazie ad una nuova piattaforma, nuovi powertrain ed interni super tecnologici. La nuova Mini Cooper è stata avvistata più volte durante i lunghi test di affidabilità svolti in giro per l’Europa, è proprio grazie a questi avvistamenti che è stato possibile realizzare un esclusivo rendering.

Nuova Mini Cooper: la prossima generazione sarà larga e bassa

Cambiano le dimensioni, la nuova Mini Cooper potrebbe essere quindi più larga ma anche più bassa dell’attuale. La nuova piattaforma metterà a disposizione un passo più lungo della versione attuale F56. L’auto guadagnerà di conseguenza in stabilità, aderenza e maggior identità in stile Mini. Resteranno i tipici fari tondi anteriori, che però introdurranno una nuova firma luminosa non più circolare ma orizzontale, al centro del proiettore. I due fanali posteriori non dovrebbero più avere solo la Union Jack tipica dei modelli Mini attuali, offrendo anche un nuovo disegno interno a X. Aggiornato l’abitacolo, grazie ad un cruscotto più sottile e meno ingombrante, in maniera tale da accogliere due nuovi schermi per il sistema di infotainment, il primo circolare posto al centro dell’abitacolo ed il secondo, più piccolo, posto davanti al guidatore. Il pomello del cambio potrebbe poi diventare più compatto.

Nuova Mini Cooper: la prossima generazione sarà termica. elettrica o tutte e due?

A livello di motori si sa poco, ma sembrano essere confermati i collaudati motori attuali del Gruppo BMW, in particolare i due benzina B38 3 cilindri e B48 4 cilindri, rispettivamente per gli allestimenti One, Cooper, Cooper S e JCW. Confermata anche la versione elettrica, dotata di un powertrain con alcune evoluzioni tecniche rispetto all’attuale e con una batteria dalla capacità maggiorata. I due motori Diesel B37 3 cilindri e B47 4 cilindri potrebbero scomparire del tutto dal listino.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Un salto di 27 metri mette alla prova l’indistruttibile Mercedes Classe G [VIDEO]

    La Mercedes-AMG One vuole battere il record di Porsche al Nurburgring