in

Nuova Subaru Impreza 2023: il ritorno del mito è vicino

Tempo di lettura: 2 minuti

Alcune automobili hanno la capacità di diventare mitologiche, soprattutto se dietro c’è una storia di successi sportivi che ha fatto innamorare almeno una, se non due, generazioni di appassinati.

È senza alcun dubbio il caso della Subaru Impreza, che ai successi ottenuti sul mercato ha abbinato i trionfi nel mondo del rally coronati con il titolo mondiale del 2003 conquistato dal grande Petter Solberg. Quando l’indice di apprezzamento è così ampio, anche le case automobilistiche sono più propense a ritorni e rievocazioni di questi modelli. È proprio quanto ha deciso di fare Subaru, che all’imminente Salone di Los Angeles presenterà la nuova Subaru Impreza 2023.

Nuova Subaru Impreza 2023: la presentazione al Salone di Los Angeles

Il ritorno di una vettura iconica come la Subaru Impreza avrà come palcoscenico il Salone dell’Auto di Los Angeles. La nuova compatta del segmento C vedrà la luce il prossimo 17 novembre ed arriverà sul mercato americano nella seconda metà del prossimo anno. Stando al primo teaser pubblicato dalla Casa delle Pleiadi, la carrozzeria è quella della hatchback a cinque porte, vale a dire la classica due volumi, ed a quanto pare è fortemente ispirata al design dalla attuale Crosstrek, quindi con lineamenti alquanto classici.

Nuova Subaru Impreza 2023: ecco come si posizionerà nel mercato americano

Il debutto sul mercato americano, fissato per metà 2023, avverrà quindi con delle forme abbastanza omogenee e lineari, a discapito di chi, soprattutto oltreoceano, predilige forme più cattive e squadrate. Subaru ha fatto dell’Impreza il modello d’accesso alla gamma negli Stati uniti d’America, con un prezzo più che popolare che si attesta sui 20.000 dollari. Al momento non è stata annunciata una versione sportiva STi o WRX, ma pare abbastanza certo che sotto al cofano della nuova Subaru Impreza ci saranno un motore boxer e la mitica Symmetrical AWD.

In tutto questo non è chiaro se Subaru Impreza 2023 arriverà anche in Italia. Il 2023 sarà l’anno di lancio della Solterra, la prima elettrica Subaru che abbiamo già provato in anteprima.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Tavares Elkan MAcron

    In Francia Macron accelera sulla transizione energetica, la sua ricetta parla chiaro

    tesla model Y morti

    Spaventoso incidente Tesla Model Y in Cina: ecco il tragico video