domenica, 22 luglio 2018 - 6:29
Home / Notizie / Mercato / Nuovi modelli Alfa Romeo: svelati i piani futuri fino al 2018

Nuovi modelli Alfa Romeo: svelati i piani futuri fino al 2018

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’investor day di FCA del sei maggio, in cui Sergio Marchionne e la sua squadra hanno svelato al mondo i piani futuri del gruppo era attesissimo, ma ancora più attesi erano i piani Alfa Romeo che sono stati presentati da Harald Wester, che ha confermato che tutta la produzione che rimarrà solamente in Italia, così come gli investimenti.

Wester ha esordito affermando che sono previsti circa 5 Miliardi di euro di investimenti per il rilancio di Alfa Romeo con il preciso intento di realizzare sette nuovi modelli in arrivo nel biennio 2016-2018, più un altro nuovo modello alla fine del 2015 con l’obbiettivo ambizioso di passare dalle 74 mila auto vendute lo scorso anno ad oltre 400 mila nel 2018.

Il presidente Wester ha poi confermato che Alfa Romeo dispone al momento di 200 tecnici che lavorano di nascosto in maniera indipendente dal resto del gruppo, questi tecnici entro la fine del 2015 diventeranno 600 e svilupperanno i nuovi modelli del Biscione. La prima vettura del vero rilancio Alfa Romeo arriverà nel quarto trimestre del 2015 e sarà una nuova vettura media.

Tra il 2016 ed il 2018 Alfa Romeo presenterà avvierà una vera e propria offensiva prodotti con ben sette nuovi modelli: arriveranno infatti due nuove compatte, una media oltre a quella che sarà presentata nel 2015, l’auto che rappresenterà l’erede dell’Alfa Romeo 159, e due Utility Vehicle, due vetture che potrebbero essere configurate come crossover o Suv. Infine ci sarà spazio anche per una vettura alto di gamma che si posizionerà al di sopra dell’attuale Alfa Romeo 4C (da noi provata).

Entro il 2018 arriveranno così otto nuovi modelli Alfa Romeo pensati per quintuplicare le vendite del marchio Entrando nel dettaglio il presidente Wester ha comunicato che nel 2018 la gamma completa Alfa Romeo avrà motori a 4 ed a 6 cilindri, con potenze dai 100 ai 500 cavalli.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Renegade Days

Ancora pochi giorni per provare la nuova Jeep Renegade ai Renegade Days

Tempo di lettura: 1 minuto. È stato tanto il pubblico incuriosito, allo scorso Salone dell’Auto di Torino, dal debutto della …

something