mercoledì, 26 Giugno 2019 - 18:41
Home / Notizie / Novità / Opel 2019: l’anniversario dei 120 anni con auto elettriche
auto elettriche

Opel 2019: l’anniversario dei 120 anni con auto elettriche

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il 2019 sarà un anno che darà la scossa anche alla Casa tedesca: Opel festeggerà 120 anni di produzione, battezzando l’anno venturo con novità sulle auto elettriche.

Candeline elettriche in casa Opel: la nuova gamma

I “tanti auguri” da ricordare al Gruppo Opel per i suoi 120 anni di produzione si uniranno ai programmi futuri pensati per accelerare l’elettrificazione della gamma sui modelli.

A questo proposito, già nella prima metà del nuovo anno Opel darà il via agli ordini di due modelli di auto elettriche:

  • La versione ammodernata e a batterie della nuova Corsa, su cui il brand tedesco punterà molto
  • Il SUV Grandland X allestito nella sua veste ibrida plug-in: Opel lo produrrà presso lo stabilimento tedesco di Eisenach a partire dal prossimo anno. Un modello adatto a chi desidera maggiore spazio e prestazioni di un SUV. Il sistema di propulsione ibrido svilupperà una potenza equivalente fino a 300 CV e sarà abbinato alla tecnologia a trazione integrale elettrica e-AWD
  • Il nuovo Vivaro, il furgone di medie dimensioni di Opel, sarà a sua volta disponibile come veicolo elettrico a batterie nel 2020
  • La prossima generazione del SUV compatto Mokka X, che entrerà in produzione nel 2020, includerà anche una variante ad alimentazione esclusivamente elettrica.

Auto elettriche e Limited Edition: anticipi e spoiler

In questo periodo di ricorrenza e di cambiamento per il costruttore tedesco, per festeggiare a buon modo il 120° anniversario e per sottolineare ancora la centralità delle auto elettriche (siano varianti ibride o 100% elettrificate), Opel aggiungerà alla gamma alcune edizioni speciali.

Un’anticipazione? Per ora il brand afferma di pensare ad iniziative di limited/special edition, con allestimenti dedicati alla gamma “120 Years”.

Questa variante sarà offerta dal Marchio tedesco per diversi modelli. Le versioni “120 Years” tenteranno di distinguersi soprattutto per:

  • Le numerose tecnologie innovative
  • Le dotazioni di designcomfort di serie

Opel Grandland X

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

Audi Q7 2019

Nuova Audi Q7 2019: evoluzione tecnologica e di stile

Sul mercato da quattro anni, la seconda generazione di Audi Q7 si evolve con l’arrivo …