mercoledì, 8 Aprile 2020 - 1:34
Home / Notizie / Ecologia / Peugeot: un 2020 all’insegna dell’elettrico
L'elettrificazione Peugeot

Peugeot: un 2020 all’insegna dell’elettrico

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ormai non si sente parlare d’altro che di elettrificazione dei veicoli sia privati che commerciali. Anche Peugeot non si tira indietro e allarga la propria gamma di modelli elettrici con l’introduzione di alcune nuove motorizzazioni.

Dopo il lancio della nuova e-208 e della nuova Peugeot e-2008 arrivano due nuovi modelli in versione plug-in hybrid: 3008 e Peugeot 508 (sia fastback che SW). La tecnologia plug-in permette di poter contare su un motore benzina abbinato ad una o due unità elettriche in grado di garantire fino a 300 CV complessivi e 60 km di autonomia in modalità 100% elettrica.

La Casa del Leone raggiunge, così, un totale di 6 modelli elettrificati. Zero emissioni e maggior autonomia sono i principali obiettivi nella realizzazione concreta di una mobilità ecosostenibile. Per Peugeot, il 2020 sarà un anno all’insegna dell’elettrico, non solo per i veicoli ad uso privato ma anche per i, sempre più richiesti, veicoli commerciali. Troveremo infatti le versioni 100% elettriche di Peugeot Expert e Boxer

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Mobilità elettrica

Auto ibride: le differenze tra mild, full e plug-in hybrid

In Italia, a febbraio 2020, un’auto ogni dieci vendute era ibrida, ovvero con un motore …