martedì, 10 Dicembre 2019 - 8:19
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Peugeot e-208 protagonista al Jova Beach Party
jova beach party

Nuova Peugeot e-208 protagonista al Jova Beach Party

Tempo di lettura: 2 minuti.

I Jova Beach Party, polemiche degli ambientalisti a parte, stanno coinvolgendo sempre più pubblico. L’idea di portare la musica di Jovanotti, come confermato dagli oltre 45.000 fan accorsi per la prima tappa (su 17) andata in scena a Lignano Sabbiadoro, sta ampiamente funzionando. Grande visibilità anche per Peugeot e-208, la versione elettrica della compatta francese che si avvicina sempre più al debutto su strada e che ha scelto questo palcoscenico per farsi conoscere.

La nuova Peugeot 208, disponibile per la prima volta in tre diverse alimentazioni (benzina, Diesel e 100% elettrica), ha catturato l’attenzione delle migliaia di fan di Jovanotti che sono accorsi sull’arenile di Lignano Sabbiadoro lo scorso sabato e alla tappa di Rimini (10 luglio). La novità più attesa del 2019 è stata presentata in una installazione che ha permesso al numeroso pubblico di scoprirla dal vivo e approfondire la tecnologia e le caratteristiche innovative di cui è dotata.

Non un tradizionale concerto, bensì un vero e proprio happening musicale, una nuova frontiera del Live entertainment quello che il numerosissimo pubblico accorso a Lignano ha potuto vedere dal vivo e per la prima volta lo scorso sabato. Un’esperienza artistica, sensoriale che ha come parole chiave l’innovazione, l’emozione, il divertimento, la connessione con il mondo e la eco-sostenibilità e in questo contesto Peugeot, unboring partner dell’evento, ha presentato la novità più importate del 2019, Nuova 208.

Nel pieno del tema dell’ecosostenibilità, la Casa del Leone ha esposto la versione 100% elettrica della nuova nata. Un modello che fa del design innovativo e personale, della tecnologia e dell’esperienza di guida unica alcuni degli elementi più importanti.

Un impegno, quello della salvaguardia del pianeta, che Peugeot ha fatto suo da tempi non sospetti, proponendo soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia (come, ad esempio, il filtro FAP introdotto in gamma dal 2000, rivoluzionando l’intero mercato dell’auto), in grado di realizzare un rapporto ecosostenibile tra ambiente e automobile, oggi grazie anche alla tecnologia full electric, una tecnologia in grado di coniugare emissioni di CO2 e particolato nulle con zero vibrazioni e rumore, grande piacere di guida e dinamismo, nel pieno solco dell’Unboring The Future (#UnBoringtheFuture) ed in linea con la tradizione della Casa.

jova beach party

Il Jova Beach Party prevede a calendario 17 tappe sulle spiagge di tutt’Italia, dal Friuli alla Sardegna, dalla Liguria alla Puglia, con continui messaggi per sensibilizzare il pubblico al rispetto dell’ambiente.

Nuova e-208, forte di una tecnologia 100% elettrica (qui il nostro Focus Tecnico), grazie ai 340 chilometri di autonomia garantita dalla batteria di cui è dotata, è un concreto e reale esempio di cosa rappresenti l’elettrificazione nella gamma Peugeot.

Gli ordini sono già partiti e, per chi fosse interessato, questo è il sito ufficiale sul quale si possono trovare tutte le informazioni.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

AMG Project One

Lewis Hamilton impressionato dall’AMG Project One [VIDEO]

Lewis Hamilton ha provato con mano le doti dell’ AMG Project One, la fantomatica hypercar …